Mercedes-Benz Classe C: Pneumatici M + S - Uso del veicolo nel periodo invernale - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Pneumatici M + S

AVVERTENZA I pneumatici M+S con battistrada inferiore a 4 mm non sono idonei alle condizioni d'esercizio invernale e non garantiscono più una sufficiente aderenza. Pericolo di incidenti!

Sostituire assolutamente i pneumatici M+S con battistrada inferiore a 4 mm.

In caso di temperature inferiori a +7 utilizzare pneumatici invernali o pneumatici all-season - entrambi riportano la marcatura M+S.

In inverno, solo i pneumatici invernali sui quali è presente anche il simbolo del fiocco di neve accanto alla sigla M+S offrono la migliore aderenza possibile. Solo questi pneumatici garantiscono la massima efficacia dei sistemi di controllo della dinamica di marcia quali ad esempio l'ABS e l'ESP anche in condizioni climatiche di tipo invernale. Questi pneumatici sono stati realizzati specificamente per la marcia su fondo innevato.

Per ottenere un comportamento sicuro del veicolo montare pneumatici M + S dello stesso tipo e profilo su tutte le ruote.

Attenersi assolutamente alla velocità massima ammessa per i pneumatici M + S montati.

Se vengono montati pneumatici M + S la cui velocità massima ammessa è inferiore a quella del veicolo, è necessario applicare un adesivo di avvertimento in posizione visibile al guidatore. L'adesivo può essere reperito presso le officine qualificate.

In questo caso, inoltre, limitare la velocità massima per costruzione con il limitatore di velocità permanente in base alla velocità massima ammessa per i pneumatici M + S.

Se sono stati montati pneumatici M + S :

Controllare la pressione pneumatici.

Riavviare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici.

Riavviare il controllo della pressione pneumatici.

Informazioni relative alla guida con ruotino di scorta.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Vano di stivaggio sotto il pianale del bagagliaio
Al di sotto del pianale del bagagliaio si trovano ad esempio: la cassetta pieghevole gli attrezzi per la sostituzione della ruota il kit TIREFIT Avvertenza Prima di chiudere il cofano del bagagliaio sganciare nuovamente l'impugnatura e fissarla mediante la clip per evitare che rimanga sollevata. In caso contrario l'imp ...

Škoda Octavia. Inserimento della destinazione tramite l'indirizzo
Fig. 211 Inserimento della destinazione tramite l'indirizzo: menu principale / elenco delle località cercate Visualizzazione del menu Nessuna guida a destinazione - Toccare nel menu principale Navigazione il tasto funzione . Guida a destinazione - Toccare nel menu principale Navigazione il tasto funzione → Inserisci destinazione. Quindi toccare il tasto funzione → toc ...