Mercedes-Benz Classe C: Intelligent Light System - Illuminazione esterna - Luci e tergicristallo - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Intelligent Light System

Avvertenze generali

L'Intelligent Light System è un sistema che consente di adattare l'assetto dei fari alle situazioni di guida e alle condizioni atmosferiche. Esso offre funzioni avanzate che consentono di illuminare più efficacemente il fondo stradale, attivandosi ad esempio in funzione della velocità di marcia o delle condizioni atmosferiche. Il sistema è composto dalla luce di curva dinamica, dalle luci di assistenza alla svolta, dalla modalità di illuminazione per autostrada e dalla modalità di illuminazione dei fendinebbia ampliata. Il sistema è attivo solo in condizioni di oscurità.

Questa funzione Intelligent Light System può essere attivata o disattivata mediante il computer di bordo.

Luce di curva dinamica

La luce di curva dinamica è un sistema con cui i fari seguono le manovre di sterzata. Durante la marcia la loro accensione consente di illuminare più chiaramente ampi spazi della carreggiata permettendo un più rapido riconoscimento di pedoni, ciclisti e animali.

Attivazione: le luci devono essere accese.

Luci di assistenza alla svolta

Le luci di assistenza alla svolta estendono l'illuminazione del fondo stradale nella direzione in cui viene effettuata la curva in modo da migliorare la visibilità del tracciato anche quando si affrontano curve strette. Esse possono essere attivate solo se le luci anabbaglianti sono accese.

Accensione:

Le luci di assistenza alla svolta possono rimanere attivate ancora per un breve intervallo di tempo, ma dopo un tempo massimo di tre minuti si spengono automaticamente.

Modalità di illuminazione per autostrada

La modalità di illuminazione per autostrada aumenta la zona illuminata dal cono luminoso.

Attivata: se si viaggia a una velocità superiore a 110 km/h e si percorrono almeno 1.000 m senza modificare sensibilmente l'angolo di sterzata oppure se si viaggia a una velocità superiore a 130 km/h.

Disattivata: se dopo l'attivazione la velocità di marcia è inferiore a 80 km/h.

Modalità di illuminazione dei fendinebbia ampliata

La luce fendinebbia ampliata riduce l'abbagliamento del guidatore e migliora l'illuminazione della carreggiata.

Attivata: se si procede a una velocità inferiore a 70 km/h e si accendono i retronebbia.

Disattivata: se dopo l'attivazione si procede a una velocità superiore a 100 km/h o si spengono i retronebbia.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Sottomenu Vettura
Impostazione del limitatore di velocità Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezionare il menu Impostazioni . Confermare con il tasto sul volante. Con il tasto o selezionare il sottomenu Vettura . ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il sistema di parcheggio autonomo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. Accertarsi che nella ...