Mercedes-Benz Classe C: Gasolio - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Gasolio

Qualità del carburante (gasolio)

AVVERTENZA Addizionando benzina al gasolio, il punto d'infiammabilità della miscela risulta inferiore a quello del solo gasolio. A motore acceso i componenti dell'impianto di scarico possono surriscaldarsi inavvertitamente. Sussiste il pericolo di incendio!

Non aggiungere mai benzina. Non aggiungere mai benzina al gasolio.

Avvertenza

Per il rifornimento del veicolo usare solo gasolio conforme alla norma europea EN590 o equivalente. In caso contrario il motore e il sistema di trattamento dei gas di scarico potrebbero essere soggetti a maggiore usura o subire dei danni.

Per il rifornimento del veicolo non utilizzare

Non miscelare carburanti di questo tipo con il gasolio e non utilizzare alcun additivo. In caso contrario il motore potrebbe subire dei danni.

Veicoli con filtro antiparticolato diesel: nei Paesi al di fuori dell'UE rifornire soltanto eurodiesel con tenore di zolfo inferiore a 50 ppm. In caso contrario il sistema di trattamento dei gas di scarico può subire dei danni.

Veicoli senza filtro antiparticolato diesel: nei Paesi in cui il gasolio disponibile presenta un elevato tenore di zolfo, il cambio dell'olio deve essere effettuato a intervalli più brevi. Ulteriori informazioni sugli intervalli per il cambio dell'olio sono reperibili presso qualsiasi officina qualificata.

Di norma, sulla pompa di benzina sono presenti indicazioni sulla qualità del carburante. Se tali indicazioni non sono riportate sulla pompa di benzina, rivolgersi al personale della stazione di servizio.

Informazioni sul rifornimento.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Principio di utilizzo
Fig. 173 Esempio della visualizzazione sullo schermo Nel menu principale del comando vocale  fig. 172 a vi sono comandi vocali base per i singoli menu. Altri comandi vocali vengono visualizzati toccando il rispettivo tasto funzione, event. pronunciando il nome del rispettivo comando (ad es. navigazione). Sullo schermo appare il seguente messaggio  fig. 173. A. In funzione ...

Opel Astra. Disattivazione degli airbag
Il sistema airbag del passeggero anteriore deve essere disattivato in caso di sistema di sicurezza per bambini posizionato sul sedile passeggero come da istruzioni della tabella. I sistemi airbag laterale e a tendina, i pretensionatori delle cinture di sicurezza e tutti i sistemi airbag lato guida rimarranno attivi. : Gli airbag del passeggero anteriore possono essere disattivati tr ...