Mercedes-Benz Classe C: EBD (Electronic Brake-force Distribution) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: EBD (Electronic Brake-force Distribution)

Informazioni generali

Il sistema EBD controlla e regola la pressione frenante agente sulle ruote posteriori contribuendo a migliorare la stabilità di marcia in fase di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

AVVERTENZA Se nell'EBD è presente un'anomalia, le ruote posteriori potrebbero bloccarsi, ad esempio nel caso di una frenata di emergenza. Aumenta il pericolo di sbandamento e di incidenti!

Si raccomanda pertanto di adeguare il proprio stile di guida al mutato comportamento di marcia. Far controllare l'impianto frenante presso un'officina qualificata.

Attenersi alle avvertenze relative alle spie di avvertimento e di controllo nonché ai messaggi visualizzati sul display.

ADAPTIVE BRAKE

Il sistema ADAPTIVE BRAKE interviene sul sistema frenante garantendo una sicurezza e un comfort ottimali. Oltre alla funzione di frenata, l'ADAPTIVE BRAKE prevede anche la funzione HOLD e il sistema di assistenza alla partenza in salita.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Alzacristalli elettrici
Fig. 57 Tasti degli alzacristalli Tutti i finestrini possono essere comandati dal sedile del conducente. Il finestrino nella porta lato passeggero e i finestrini nelle porte posteriori vengono comandati anche tramite il tasto nella rispettiva porta. Tasti degli alzacristalli  fig. 57 Porta anteriore sinistra Porta anteriore destra Porta posteriore sinistra Porta posterior ...

Škoda Octavia. Modalità Sport
La modalità è adeguata per uno stile di guida sportivo. La selezione di questa modalità riguarda soprattutto il funzionamento dei seguenti sistemi. DCC DCC regola l'assetto per lo stile di guida sportivo. Sterzo Il servosterzo sarà leggermente ridotto; ciò significa che per sterzare sarà necessario uno sforzo maggiore. Trazione L'accelerazione del veicolo avviene in modo più dina ...