Mercedes-Benz Classe C: Dischi del freno e guarnizioni del freno nuovi - Freni - Consigli per la guida - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Dischi del freno e guarnizioni del freno nuovi

Le pastiglie e i dischi dei freni nuovi o sostituiti raggiungono l'efficacia frenante ottimale solo dopo alcune centinaia di chilometri. Compensare la ridotta efficacia frenante con una maggiore pressione del pedale del freno.

Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo i seguenti dischi freni e le seguenti pastiglie dei freni approvati per i veicoli della Casa:

Dischi dei freni o pastiglie dei freni di tipo differente possono pregiudicare la sicurezza del veicolo.

Sostituire sempre i dischi e le pastiglie dei freni per asse. In caso di sostituzione dei dischi dei freni utilizzare sempre pastiglie dei freni nuove.

Il veicolo è dotato di dischi dei freni a struttura leggera, realizzati in funzione del gruppo ruota con cerchio e viti della ruota.

L'utilizzo di dischi dei freni non approvati dalla Mercedes-Benz può modificare la carreggiata e potrebbe essere soggetto a obbligo di omologazione.

Le sollecitazioni d'urto dei dischi dei freni, ad esempio durante la sostituzione della ruota, possono causare peggioramenti del comfort di marcia con dischi dei freni a struttura leggera. Evitare sollecitazioni d'urto dei dischi dei freni a struttura leggera, in particolare dell'anello del freno.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Regolazione del volume
Ogni modifica del volume viene visualizzata sullo schermo. Vale per Infotainment Columbus Per aumentare il volume, toccare il campo del sensore . Per ridurre il volume, toccare il campo del sensore . Per attivare/disattivare la modalità silenziosa, toccare il campo del sensore . Vale per Infotainment Amundsen, Bolero, Swing Per aumentare il volume, ruotare il regolator ...

Mercedes-Benz Classe C. Numero di identificazione del veicolo (VIN)
Spostare il sedile anteriore destro nella posizione più arretrata. Ribaltare il rivestimento del pianale verso l'alto. Viene visualizzato il numero di identificazione del veicolo . Inoltre il VIN è riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Solo per determinati Paesi: inoltr ...