Mercedes-Benz Classe C: Componenti originali Mercedes-Benz - Introduzione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Componenti originali Mercedes-Benz

AVVERTENZA per la tutela ambientale

La Daimler AG offre gruppi e ricambi di rotazione sottoposti a processi di riciclaggio che hanno la stessa qualità e garanzia dei ricambi nuovi.

AVVERTENZA Nelle seguenti aree del veicolo possono essere montati airbag, pretensionatori, centraline e sensori per questi sistemi di ritenuta:

In queste aree non installare accessori, come ad esempio sistemi audio. Non eseguire riparazioni o interventi di saldatura. Questi potrebbero compromettere la funzionalità dei sistemi di ritenuta.

Far eseguire il montaggio a posteriori di accessori in un'officina qualificata.

Se si utilizzano componenti, pneumatici e cerchi nonché accessori rilevanti per la sicurezza non approvati dalla Mercedes-Benz, la sicurezza di esercizio del veicolo può risultare compromessa. I sistemi rilevanti per la sicurezza, ad esempio l'impianto frenante, possono presentare anomalie di funzionamento. Utilizzare esclusivamente componenti originali Mercedes-Benz o di qualità identica. Utilizzare solo pneumatici e cerchi o accessori approvati per il proprio tipo di veicolo.

I ricambi originali, i componenti e gli accessori espressamente approvati per il tipo di veicolo acquistato sono sottoposti dalla Mercedes-Benz a particolari controlli che ne accertano l'affidabilità, la sicurezza e l'idoneità. Nonostante una continua attenzione verso il mercato la Mercedes-Benz non è in grado di valutare e garantire tali qualità per altri prodotti. Anche nel caso in cui tali componenti siano stati collaudati ad opera di un centro di esame tecnico o in presenza di una autorizzazione da parte delle autorità competenti, la Mercedes-Benz declina ogni responsabilità relativamente all'impiego di altri prodotti sui veicoli della Casa.

Nella Repubblica Federale Tedesca determinati componenti possono essere montati o modificati solo se conformi alle norme di legge vigenti. Questo vale anche per altri Paesi. Tutti i componenti originali Mercedes-Benz soddisfano il requisito per l'omologazione. L'uso di componenti non approvati può causare l'annullamento del permesso di circolazione.

Ciò vale nel caso in cui Per l'ordinazione dei componenti originali Mercedes-Benz indicare sempre il numero di identificazione del veicolo (VIN).
Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 350 Fusibile bruciato I singoli circuiti elettrici sono protetti da fusibili. Il fusibile bruciato si riconosce per le strisce metalliche fuse  fig. 350 A/B. ATTENZIONE Prima di effettuare lavori nel vano motore, leggere e rispettare le avvertenze.  ATTENZIONE Sostituire il fusibile difettoso con uno nuovo avente lo stesso amperaggi ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se vengono riposti oggetti in modo inappropriato all'interno dell'abitacolo, questi potrebbero scivolare o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Inoltre, in caso di incidente, i portabevande, i vani portaoggetti aperti e gli alloggiamenti per telefoni cellulari possono non trattenere correttamente gli oggetti riposti al loro inte ...