Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Peugeot 301. Quadro strumenti benzina – diesel
Quadranti Contagiri (x 1.000 giri/min). Display. Tachimetro (km o miglia). Promemoria temporaneo: di manutenzione, dell'autonomia di guida con liquido antinquinamento (AdBlue®). Azzeramento della funzione selezionata (contachilometri parziale o indicatore di manutenzione). Regolazione dell'ora Display Informazioni cambio pilotato o automatico. Indicatore di cambio ...

Škoda Octavia. Riscaldamento parabrezza e lunotto
Fig. 72 Tasti per il riscaldamento del parabrezza e del lunotto: Climatronic / climatizzatore manuale Il riscaldamento serve per sbrinare e ventilare il parabrezza e il lunotto. Il riscaldamento funziona solo con motore in funzione. Tasti per il riscaldamento (in base all'allestimento del veicolo)  fig. 72 Attivazione/disattivazione del riscaldamento parabrezza Attivazione ...