Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Telecamera a 360 - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

La telecamera a 360 è un sistema di telecamere composto da quattro telecamere.

Il sistema elabora le immagini fornite dalle seguenti telecamere:

Le telecamere rilevano le immagini dell'area immediatamente circostante il veicolo. Il sistema interviene ad esempio in fase di parcheggio o nelle uscite stradali caratterizzate da scarsa visibilità.

Le immagini della telecamera a 360 possono essere visualizzate nel sistema multimediale in modalità schermo intero oppure in sette diverse modalità Split Screen. In una delle modalità Split Screen viene visualizzata anche una vista dall'alto del veicolo. Questa modalità di visualizzazione viene ricavata dai dati delle telecamere installate (telecamera virtuale).

Le sette modalità Split Screen sono: Veicoli con cambio automatico: se con la funzione attivata si porta il cambio dalla posizione o in posizione , la visualizzazione delle linee di ausilio nel sistema multimediale viene disattivata.

Se si passa dalla posizione del cambio alla posizione e viceversa, compare la modalità di visualizzazione anteriore o posteriore precedentemente selezionata.

Veicoli con cambio manuale: se con la funzione attivata si disinserisce la retromarcia, la visualizzazione delle linee di ausilio nel sistema multimediale viene disattivata.

Se si passa dalla marcia in avanti alla retromarcia, compare la modalità di visualizzazione anteriore o posteriore precedentemente selezionata.

Inoltre, le distanze rilevate dal sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC vengono rappresentate visivamente: Lo spessore e il colore delle parentesi indicano la distanza del veicolo da un oggetto:
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Ribaltamento in avanti degli schienali dei sedili del vano posteriore
Veicoli senza funzione Memory: se necessario, spostare in avanti il sedile lato guida o il sedile lato passeggero. Veicoli con funzione Memory: ribaltando in avanti uno o più elementi dello schienale del sedile posteriore, il sedile anteriore corrispondente viene spostato leggermente in avanti per evitare possibili urti. Aprire il ...

Mercedes-Benz Classe C. Idoneità dei posti a sedere per il fissaggio di un sistema di ritenuta per bambini dotato di cinture
Se su un sedile posteriore viene utilizzato un guscio per bebè appartenente al gruppo 0 o 0+ oppure un sistema di ritenuta per bambini appartenente al gruppo I rivolto in senso opposto alla marcia, il sedile lato guida o il sedile lato passeggero devono essere regolati in modo che il sedile non tocchi il sistema di ritenuta per bambini. Se si utilizza un ...