Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Panoramica dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Il climatizzatore automatico è disponibile con 1 o 2 zone climatiche. Il climatizzatore automatico a 2 zone consente di regolare la temperatura separatamente per il lato guida e il lato passeggero.

Attenersi alle impostazioni suggerite nelle pagine che seguono. In caso contrario i cristalli potrebbero appannarsi.

Per evitare l'appannamento dei cristalli

La climatizzazione regola la temperatura e influisce sull'umidità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Il filtro dell'abitacolo depura l'aria e può pertanto contribuire a migliorare il benessere climatico.

La funzione "Raffreddamento con deumidificazione dell'aria" funziona solo a motore acceso. Il funzionamento ottimale della climatizzazione è garantito solo viaggiando con i finestrini laterali sollevati e con il tetto chiuso.

La funzione "Calore residuo" può essere attivata o disattivata solo se l'accensione è disinserita.

Il filtro integrato trattiene le particelle di polvere e di fuliggine in misura rilevante e il polline in misura totale. Inoltre vengono ridotte le sostanze gassose nocive ed attenuati gli odori sgradevoli presenti nell'aria. Un filtro ostruito riduce la quantità di aria immessa nell'abitacolo. Attenersi pertanto all'intervallo di sostituzione del filtro indicato nel Libretto Service. Variando in funzione degli influssi ambientali, come ad esempio un forte inquinamento atmosferico, tale intervallo potrebbe essere più breve di quanto indicato nel Libretto Service.

Informazioni In presenza di elevate temperature esterne ventilare brevemente il veicolo, ad esempio utilizzando la funzione "Apertura Comfort". In questo modo si accelera il processo di raffreddamento e si raggiunge più rapidamente la temperatura dell'abitacolo desiderata.

Il ventilatore può attivarsi automaticamente in funzione di vari fattori, ad esempio in base alla temperatura esterna, 60 minuti dopo l'estrazione della chiave di accensione. Successivamente il veicolo viene ventilato per 30 minuti al fine di eliminare l'umidità dal climatizzatore automatico.

Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle avvertenze riportate nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. SMS
Requisiti Il modulo è collegato al telefono cellulare oppure viene utilizzato in modalità SIM Card. Attivazione/disattivazione del download di SMS dal telefono cellulare Comporre numero Funzione 00080 Il download degli SMS viene disattivato. 00081 Il download degli SMS viene attivato. ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia dei rivestimenti in materiale sintetico
AVVERTENZA I prodotti per la cura e la pulizia a base di solventi possono rendere le superfici della plancia porose. All'apertura degli airbag possono staccarsi dei componenti in materiale sintetico. Sussiste il pericolo di lesioni! Non utilizzare prodotti per la cura e la pulizia a base di solventi per pulire la plancia. AvvertenzaNon applic ...