KIA Cerato: Specchietto retrovisore
esterno - Specchietti retrovisori - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Specchietto retrovisore esterno

Regolare la posizione degli specchietti retrovisori prima di mettersi in marcia.

La vostra vettura dispone di specchietti retrovisori esterni su entrambi i lati. Gli specchietti possono essere regolati mediante le leve di comando o l'apposito interruttore, a seconda del tipo di specchietti in dotazione. Gli specchietti possono essere ripiegati per evitare che si danneggino quando si accede in un impianto di lavaggio automatico o quando si attraversano passaggi stretti.

AVVERTENZA

NOTA Non raschiare il ghiaccio dagli specchietti retrovisori; si potrebbe danneggiare la superficie del vetro.

Non regolare forzatamente lo specchietto se il ghiaccio ne impedisce il movimento. Per rimuovere il ghiaccio, servirsi di un apposito spray oppure di una spugna o di un panno morbido ed acqua appena tiepida.

Specchietti retrovisori

Tipo a comando manuale (se in dotazione)

Per regolare lo specchietto retrovisore esterno, agire sull'apposita leva che si trova sulla parte anteriore del telaio del finestrino.

Specchietti retrovisori

Tipo a comando elettrico (se in dotazione)

Gli specchietti retrovisori esterni elettrici vengono regolati mediante l'apposito dispositivo di comando.

Per regolare gli specchietti retrovisori, spostare il commutatore (1) su R o L per selezionare rispettivamente lo specchietto destro o sinistro, quindi premere il dispositivo di comando (-) nella direzione desiderata (alto, basso, sinistra o destra).

Dopo aver effettuato la regolazione, spostare il selettore nella posizione centrale per impedire lo spostamento accidentale.

NOTA

Specchietti retrovisori

Ripiegamento dello specchietto retrovisore esterno

Tipo manuale Per ripiegare lo specchietto retrovisore esterno, afferrarne il corpo e ripiegarlo verso il lato posteriore del veicolo.

Sbrinatore specchietti retrovisori esterni (se in dotazione)

Lo sbrinatore degli specchietti retrovisori esterni si attiva insieme al lunotto termico. Per attivare lo sbrinatore degli specchietti retrovisori esterni, premere il pulsante del lunotto termico.

Gli specchi dei retrovisori si riscaldano producendo un effetto di sbrinamento o di antiappannamento, fornendo così una maggior visibilità posteriore. Per spegnere lo sbrinatore, premere di nuovo il pulsante. Lo sbrinatore degli specchietti retrovisori esterni si disattiva automaticamente dopo 20 minuti.

Leggi anche:

Opel Astra. Scatola portafusibili nel vano motore
La scatola portafusibili si trova nella parte anteriore sinistra del vano motore. Sganciare e rimuovere il coperchio. Motorino di avviamento Motorino di avviamento Sensore di scarico Centralina del motore Funzioni del motore Centralina del cambio – Centralina del motore Sistema di comando del climatizzatore Impianto di scarico diesel ...

Mercedes-Benz Classe C. Impostazione dell'orario di partenza
Prima di impostare l'orario di partenza assicurarsi che l'orologio del veicolo sia impostato correttamente (vedi le Istruzioni d'uso digitali). Altrimenti il riscaldamento autonomo può attivarsi al momento sbagliato e in un luogo di parcheggio non idoneo. Per l'impostazione dell'orario di partenza attenersi anche alle avvertenze di sicurezza importanti. ...