KIA Cerato: Servosterzo - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Servosterzo

Servosterzo

Controllo livello fluido servosterzo

Con il veicolo su una superficie piana, controllare periodicamente il livello del fluido nel serbatoio del servosterzo. Alla normale temperatura, il livello del fluido deve trovarsi fra le marcature MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio.

Prima di rabboccare il fluido del servosterzo, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del fluido.

Se il livello è basso, aggiungere fluido sino al livello MAX.

Nel caso in cui l'impianto del servosterzo richieda frequenti rabbocchi di fluido, il veicolo deve essere controllato da un Concessionario Autorizzato Kia.

NOTA

Usare solo fluido per il servosterzo del tipo specificato. (Vedi "Lubrificanti raccomandati" nella sezione 8.)

Tubi flessibili del servosterzo

Prima di mettersi in viaggio controllarne i raccordi per perdite di fluido, e per danni significativi ed eventuali attorcigliamenti dei flessibili.

 

Cambio manuale (se in dotazione)

Controllo livello olio cambio manuale

Rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia per far controllare e sostituire il fluido del cambio manuale come indicato nella Manutenzione Programmata all'inizio di questa sezione.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Abbassamento del veicolo
AVVERTENZA Se i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota non vengono serrati in base alla coppia prescritta, le ruote possono staccarsi. Sussiste il pericolo di incidenti! Dopo la sostituzione della ruota far controllare tempestivamente la coppia di serraggio presso un'officina qualificata. AvvertenzaVeicoli con ruotino di scorta "ruoti ...

Škoda Octavia. Funzionamento in condizioni climatiche invernali
Pneumatici 4 stagioni (o "invernali") I pneumatici 4 stagioni o "invernali" (contrassegnati da M+S con un simbolo di una vetta/di un fiocco di neve ) migliorano il comportamento del veicolo in condizioni atmosferiche invernali. Per ottenere le migliori caratteristiche di marcia, i pneumatici 4 stagioni o "invernali" devono essere montati su tutte e quattro le ruote con un battistrada min ...