KIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio

Le pressioni di tutte le ruote (compresa quella di scorta) devono essere controllate quotidianamente a pneumatici freddi. Per pneumatici freddi si intende che il veicolo deve essere fermo da almeno tre ore od aver percorso non più di 1,6 km (1 miglio).

Per il migliore confort di marcia, massima maneggevolezza, e minima usura degli pneumatici è necessario mantenere sempre le pressioni di gonfiaggio raccomandate.

Ruote e pneumatici

Tutte le specifiche (dimensioni e pressioni) si possono trovare sull'etichetta affissa sulla soglia della porta lato guida.

ATTENZIONE Pneumatici con pressione molto inferiore al normale (70kPa (10psi) o più) possono surriscaldarsi, soprattutto nelle giornate più calde e quando si marcia a velocità sostenuta. Ciò può potenzialmente portare al distacco del battistrada e ad alla comparsa di altre irregolarità sugli pneumatici che possono portare alla perdita del controllo con conseguenti serie ferite, anche letali.

NOTA

ATTENZIONE - Gonfiaggio pneumatici Una pressione di gonfiaggio eccessiva o insufficiente può ridurre la durata del pneumatico, influire negativamente sulla maneggevolezza, e portare ad una rottura improvvisa del pneumatico. Ciò può dare origine alla perdita del controllo del veicolo.

Leggi anche:

Peugeot 301. Spie d’allarme
All'inserimento del contatto All'inserimento del contatto, alcune spie d'allarme si accendono per alcuni secondi sul quadro strumenti. All'avviamento del motore queste spie devono spegnersi. Se restano accese, prima di mettersi in marcia, controllare la spia d'allarme interessata Allarmi associati Alcune spie di allarme possono accendersi in due modi: fisse o lampeggianti. Solo mette ...

Mercedes-Benz Classe C. Azionamento del computer di bordo
Display multifunzione Quadro strumenti destro Quadro strumenti sinistro Attivazione del computer di bordo: attivare l'alimentazione di tensione. Veicoli con cambio manuale: estraendo la chiave e reinserendola rapidamente portandola in posizione 1, la strume ...