KIA Cerato: Lavaggio - Manutenzione della
carrozzeria - Cura della carrozzeria - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Lavaggio

Per contribuire a proteggere la carrozzeria da ruggine e deterioramento, lavarla a fondo e frequentemente, almeno una volta al mese, con acqua tiepida o fredda.

Se si usa il veicolo su percorsi fuoristrada, lavarlo dopo ogni viaggio. Prestare particolare attenzione a rimuovere ogni accumulo di sale, sporco, fango, ed altri materiali estranei. Sincerarsi che i fori di drenaggio sotto le porte e gli scatolati siano liberi e puliti.

Insetti, bitume, resina degli alberi, escrementi degli uccelli, polluzioni industriali e depositi analoghi possono danneggiare la carrozzeria del veicolo se non vengono immediatamente rimossi.

Anche un pronto lavaggio con acqua pulita può non rimuovere completamente tali depositi. In tal caso sulla carrozzeria si può usare un sapone neutro specifico che non la danneggi.

Dopo il lavaggio, risciacquare a fondo con acqua tiepida o fredda.

Non lasciare asciugare il sapone sulla carrozzeria.

NOTA Non usare saponi aggressivi, detergenti chimici o acqua bollente, e non lavare il veicolo sotto il sole o quando la carrozzeria del veicolo è calda.

ATTENZIONE Dopo il lavaggio, provare i freni procedendo lentamente per vedere se l'acqua ha influito sulla loro efficienza. Se le prestazioni dei freni sono limitate, farli asciugare premendo leggermente e costantemente il pedale del freno procedendo a bassa velocità.

AVVERTENZA

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Riavvio della segnalazione di riduzione della pressione pneumatici
È necessario riattivare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici se la pressione pneumatici è stata modificata se sono stati sostituiti pneumatici o cerchi se sono stati montati dei cerchi o pneumatici nuovi. Prima del riavvio assicurarsi che la pressione di tut ...

Mercedes-Benz Classe C. Sistema di ritenuta - Introduzione
Il sistema di ritenuta è in grado di proteggere gli occupanti dal rischio di impatto con i componenti dell'abitacolo in caso di incidente. Inoltre il sistema di ritenuta può anche ridurre le sollecitazioni sugli occupanti del veicolo in caso di incidente. Il sistema di ritenuta è composto da Sistema di cinture di sicurezza ...