KIA Cerato: Cintura posteriore centrale a 3
punti (se in dotazione) - Cinture di sicurezza - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Cintura posteriore centrale a 3 punti (se in dotazione)

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Conoscere la vettura / Cinture di sicurezza / Cintura posteriore centrale a 3 punti (se in dotazione)

Cinture di sicurezza

Per allacciare la cintura posteriore centrale

1. Estrarre le linguette dai fori presenti sul coperchio della cintura e tirarle fuori lentamente dall'arrotolatore.

AVVERTENZA - Bagagli Assicurarsi che i bagagli posti nel vano posteriore siano ben fissati. In questo modo la cintura di sicurezza posteriore centrale non verrà danneggiata in caso di brusca frenata o d'incidente.

Cinture di sicurezza

2. Inserire la linguetta (A) nell'apertura della fibbia (C) fino ad udire il "click" che ne indica l'aggancio. Assicurarsi che la cintura non sia attorcigliata.

Cinture di sicurezza

3. Tirare la linguetta (B) ed inserirla nell'apertura della fibbia (D) finché non si sente il "click" che ne indica l'aggancio. Assicurarsi che la cintura non sia attorcigliata.

Quando la linguetta si aggancia nella fibbia, si sente un "click". Dopo aver regolato manualmente la parte addominale in modo che sia ben aderente alle anche, la cintura di sicurezza si tende correttamente in modo automatico; se ci si inclina lentamente in avanti, la cintura si estende permettendo così una certa libertà di movimento. In caso di brusca frenata o d'incidente, la cintura si blocca trattenendo così la persona.

ATTENZIONE Quando si usa la cintura di sicurezza posteriore centrale, tutte le linguette e le fibbie devono essere agganciate. Se una linguetta o una fibbia non è agganciata, il rischio di ferite in caso d'incidente aumenta.

Cinture di sicurezza

Per slacciare la cintura posteriore centrale

1. Premere il pulsante di sgancio sulla fibbia (D) ed estrarre la linguetta (B) dalla fibbia (D).

2. Per riavvolgere la cintura di sicurezza posteriore centrale inserire la chiave, o un attrezzo rigido similare di piccole dimensioni, nel pulsante di rilascio del nastro (C) situato sul connettore dell'ancoraggio.

Spingere in alto il nastro della cintura di sicurezza (A) e lasciare che si riavvolga automaticamente (5 porte, se in dotazione).

Cinture di sicurezza

3. Inserire le linguette nelle apposite sedi, bloccandole sui fermi del coperchio del gruppo cinture.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione della funzione HOLD
Assicurarsi che siano soddisfatte le condizioni per l'attivazione. Premere il pedale del freno. Continuare a premere progressivamente il freno finché viene visualizzata l'indicazione sul display multifunzione. La funzione HOLD è attivata. Ora è possibile rilasciare il pedale del ...

Mercedes-Benz Classe C. Posizione corretta del sedile lato guida
AVVERTENZA È possibile perdere il controllo del veicolo se, durante la marcia, si regola il sedile lato guida, i poggiatesta, il volante o gli specchi retrovisori si allaccia la cintura di sicurezza. Sussiste il pericolo di incidenti! Regolare il sedile lato guida, il poggiatesta, il volante o gli specchi retrovisori e allac ...