KIA Cerato: Chiavi - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Chiavi

Chiavi

Il numero di codice della chiave è stampigliato sulla targhetta attaccato al mazzo delle chiavi.

Se si perdono le chiavi, tale codice permette ad un Concessionario Autorizzato Kia di duplicare facilmente le chiavi. Rimuovere la targhetta e riporla in un luogo sicuro.

Inoltre, annotare il codice della chiave e conservarlo in un luogo sicuro, ma non sulla vettura.

Chiavi

Utilizzo delle chiavi

Chiave principale Si impiega per avviare il motore, bloccare e sbloccare il cassetto plancia (se in dotazione), e per aprire il baule (se in dotazione).

ATTENZIONE - Chiave d'accensione Lasciare bambini incustoditi a bordo di un veicolo con la chiave d'accensione è pericoloso anche se la chiave non è inserita nel blocchetto d'accensione. I bambini imitano gli adulti e potrebbero inserirla nel commutatore d'accensione. La chiave d'accensione permetterebbe ai bambini di azionare gli alzacristalli elettrici o altri comandi, o di mettere in movimento il veicolo, con conseguenti possibili ferite gravi, anche letali. Non lasciare mai le chiavi a bordo quando ci sono bambini incustoditi.

AVVERTENZA Usare solo ricambi originali Kia per la chiave d'accensione del veicolo. Se si impiega una chiave di normale commercio, il commutatore d'accensione potrebbe non ritornare in posizione ON da quella START.

In tal caso, il motorino d'avviamento continuerebbe a girare danneggiandosi e si potrebbe innescare un incendio dovuto all'eccessiva corrente nel cablaggio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Presa di diagnosi
La presa di diagnosi serve al collegamento di apparecchi di diagnosi nelle officine qualificate. AVVERTENZA Il collegamento di apparecchi a una presa diagnostica del veicolo può causare anomalie di funzionamento dei sistemi del veicolo. La sicurezza di esercizio del veicolo può risultare pertanto compromessa. Sussiste il pericolo di incidenti! ...

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 274 Display MAXI DOT (monocromatico): esempi di visualizzazioni di stato del GRA Fig. 275 Display a segmenti: esempi di visualizzazioni di stato del GRA Visualizzazioni di stato del GRA  fig. 274,  fig. 275 Velocità impostata, regolazione non attiva (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grigio). Regolazione attiva (sul display a colo ...