KIA Cerato: Catene da neve - Guida invernale - Condizioni di marcia particolari - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Catene da neve

Condizioni di marcia particolari

Dato che i fianchi degli pneumatici radiali sono più sottili, essi si potrebbero danneggiare montando su di essi alcuni tipi di catene da neve. Pertanto si consiglia di usare pneumatici da neve piuttosto che delle catene. Non montare catene da neve sui veicoli equipaggiati con ruote in lega d'alluminio dato che potrebbero venire danneggiate dalle catene da neve. Se è necessario usare catene da neve, impiegare quelle del tipo a cavo con spessore inferiore a 15 mm. I danni causati dall'impiego di catene da neve non adatte non sono coperti dalla garanzia del produttore del veicolo.

Installarle solo sulle ruote anteriori.

NOTA

Montaggio delle catene Quando si montano le catene, seguire le istruzioni del loro produttore e montarle il più strettamente possibile. A catene installate procedere lentamente. Se si sente che le catene urtano contro la carrozzeria o il telaio, fermarsi e stringerle. Se esse continuano ad urtare, rallentare finché ciò non accade più. Quando si arriva su un fondo pulito, togliere quanto prima possibile le catene.

ATTENZIONE - Montaggio delle catene Quando si montano le catene, parcheggiare il veicolo su una superficie piana e lontana dal flusso del traffico. Attivare i lampeggiatori d'emergenza e, se disponibile, disporre il triangolo d'emergenza dietro la vettura. Prima di montare le catene, posizionare sempre il cambio su (P), inserire il freno di stazionamento e spegnere il motore.

ATTENZIONE - Catene da neve

AVVERTENZA

Guida su fondi allagati

Evitare di procedere su fondi allagati a meno di essere sicuri che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota. Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua.

Rispettare una adeguata distanza di frenata dato che potrebbero risultare minori le prestazioni dei freni.

Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Il contatto di materiali infiammabili quali, ad esempio, foglie, erba o rami con i componenti caldi dell'impianto di scarico o con il flusso dei gas di scarico può causare l'incendio di tali materiali. Sussiste il pericolo di incendio! Parcheggiare il veicolo in modo che nessun materiale infiammabile venga a contatto con i compone ...

Mercedes-Benz Classe C. Scatola fusibili nel vano motore
AVVERTENZA Se le aste dei tergicristalli si mettono in movimento con cofano motore aperto, sussiste il pericolo di rimanere impigliati all'asta del tergicristallo. Sussiste il pericolo di lesioni! Disattivare sempre i tergicristalli e disinserire l'accensione prima di aprire il cofano motore. Aprire il cofano motore. Apertura: girar ...