Mercedes-Benz Classe C: Indicazione della temperatura esterna - Indicazioni e uso - Computer di bordo e indicazioni - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Indicazione della temperatura esterna

Non appena la temperatura si avvicina al punto di congelamento occorre prestare particolare attenzione alle condizioni stradali.

Tenere presente che l'indicatore della temperatura esterna indica la temperatura dell'aria misurata e non rileva la temperatura della strada.

L'indicatore della temperatura esterna è integrato nel display multifunzione.

Le variazioni della temperatura esterna vengono visualizzate con qualche ritardo.

Indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento

AVVERTENZA Se si apre il cofano motore con il motore surriscaldato oppure in caso di incendio nel vano motore, è possibile venire a contatto con gas molto caldi o altri materiali di consumo che fuoriescono. Sussiste il pericolo di lesioni!

Prima di aprire il cofano motore far raffreddare il motore surriscaldato. In caso di incendio nel vano motore, lasciare il cofano motore chiuso e contattare i vigili del fuoco.

L'indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento si trova nel settore inferiore del contagiri.

In presenza di elevate temperature esterne e nei percorsi in salita la temperatura del liquido di raffreddamento può raggiungere i valori massimi indicati sulla scala.

In condizioni di marcia normali e con una quantità corretta di liquido di raffreddamento l'indicazione può salire fino a 120 .

Leggi anche:

KIA Cerato. Restrizioni per i bambini più grandi
Siccome i bambini crescono, si può presentare la necessità di dover utilizzare altri sistemi di protezione, come seggiolini ber bambini grandi o seggiolini di sollevamento, adatti alle loro dimensioni. I bambini che hanno raggiunto dimensioni tali da non poter più utilizzare i seggiolini, devono indossare le cinture di sicurezza presenti sul veicolo. Quando siede ...

Škoda Octavia. Descrizione del sistema airbag
Introduzione al tema Il sistema airbag offre, a integrazione delle cinture di sicurezza, una protezione occupanti aggiuntiva in caso di violente collisioni frontali e laterali. L'airbag offre la massima protezione soltanto se alla sua azione si combina quella della cintura di sicurezza allacciata, l'airbag non rappresenta un sostituto delle cinture di sicurezza. Lo stato del sistema a ...