Mercedes-Benz Classe C: Impianto lavacristalli - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Impianto lavacristalli

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se il concentrato per liquido lavacristalli viene a contatto con componenti caldi del motore o dell'impianto di scarico può incendiarsi. Sussiste il pericolo di incendio e di lesioni!

Assicurarsi che non vi sia alcuna traccia di concentrato per liquido lavacristalli in corrispondenza del bocchettone di riempimento.

Avvertenza

Utilizzare solo liquidi lavacristalli adatti ai diffusori in materiale sintetico, ad esempio MB SummerFit o MB WinterFit. L'utilizzo di detergenti non idonei potrebbe causare danni al diffusore in materiale sintetico dei gruppi ottici.

Solo i liquidi lavacristalli MB SummerFit e MB WinterFit possono essere miscelati tra loro. In caso contrario gli spruzzatori potrebbero ostruirsi.

Non utilizzare acqua distillata o deionizzata per evitare l'erronea attivazione del sensore del livello di riempimento.

Maneggiando il liquido lavacristalli, attenersi alle avvertenze di sicurezza importanti sui materiali di consumo.

In caso di temperature superiori al punto di congelamento:

Riempire il serbatoio del liquido lavacristalli con una miscela di acqua e liquido lavacristalli (ad esempio MB SummerFit).

Miscelare 1 parte di MB SummerFit e 100 parti di acqua.

In caso di temperature inferiori al punto di congelamento:

Riempire il serbatoio del liquido lavacristalli con una miscela di acqua e liquido lavacristalli (ad esempio MB WinterFit).

Il corretto rapporto di miscelazione è riportato tra i dati indicati sul contenitore della protezione antigelo.

Informazioni

Aggiungere tutto l'anno al liquido lavacristalli il detergente per cristalli, ad esempio MB SummerFit o MB WinterFit.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il cambio automatico esegue un cambio marcia automatico, in funzione della sollecitazione del motore, dell'azionamento dell'acceleratore, della velocità di marcia e dalla modalità di guida selez ...

KIA Cerato. Pressioni di gonfiaggio
Le pressioni di tutte le ruote (compresa quella di scorta) devono essere controllate quotidianamente a pneumatici freddi. Per pneumatici freddi si intende che il veicolo deve essere fermo da alme ...