Hyundai i30: Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti - Sistema cruise control intelligente avanzato - Al volante - Hyundai i30 - Manuale del proprietarioHyundai i30: Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti

Sensore per rilevamento distanza da veicolo davanti

Il Cruise Control intelligente usa un sensore per rilevare la distanza dal veicolo davanti.

Messaggio spia

Messaggio spia

SCC disattivato. Radar bloccato Quando il copri lente del sensore è ostruito da morchia, neve o corpi estranei, l'operazione del sistema Cruise Control intelligente potrebbe essere temporaneamente arrestata.

Se questo avviene, sul display LCD apparirà un messaggio spia.

Rimuovere qualsiasi traccia di morchia, neve o corpi estranei e pulire il copri lente del sensore radar prima di usare il sistema Cruise Control intelligente.

Il sistema Cruise Control intelligente potrebbe non attivarsi a dovere se il radar è completamente contaminato o se non viene rilevata nessuna sostanza dopo che il motore è stato acceso (ad es. in un territorio aperto).

Informazioni Se il radar è bloccato, il cruise control intelligente (SCC) viene temporaneamente arrestato, per poter utilizzare la funzione controllo velocità del modo cruise control commutare al modo cruise control facendo riferimento a "Per commutare al modo Cruise Control" alla pagina seguente.

AVVERTENZA

  • Non applicare la cornice targa o corpi estranei come un adesivo o un rostro per paraurti nelle vicinanze del sensore radar.

    Questo potrebbe influire negativamente sulla capacità di rilevamento del radar.

  • Tenere sempre il sensore radar e il copri lente puliti ed esenti da morchia o corpi estranei.
  • Usare solo un panno morbido per lavare il veicolo. Non spruzzare direttamente acqua pressurizzata sul sensore o sul coperchio sensore.
  • Avere cura di non esercitare inutilmente forza sul sensore o sul coperchio sensore. Se il sensore viene disallineato forzatamente, il sistema Cruise Control intelligente potrebbe non operare correttamente. In questo caso, un messaggio spia potrebbe non essere visualizzato. Far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Se il paraurti anteriore subisce danni nell'area attorno al sensore radar, il sistema Cruise Control intelligente potrebbe non operare a dovere. Noi consigliamo di far ispezionare il veicolo da un concessionario autorizzato HYUNDAI.
  • Usare solo parti originali HYUNDAI per riparare o sostituire un sensore o un coperchio sensore danneggiati.

    Non verniciare il coperchio sensore.

Messaggio spia

Controllare sistema SCC Il messaggio comparirà qualora il sistema di controllo distanza da veicolo a veicolo non funzioni normalmente. Noi consigliamo di portare il veicolo presso un concessionario autorizzato HYUNDAI per far controllare il sistema.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Opzioni dell'itinerario
Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Opzioni dell'itinerario. Proponi 3 possibili itinerari alternativi - Attivazione/disattivazione del menu per gli itinerari al ...

Fiat Bravo. Alzacristalli elettrici
Sono provvisti di un sistema di sicurezza in grado di riconosce l’eventuale presenza di un ostacolo durante il movimento in chiusura del cristallo; al verificarsi di questo evento il sistema int ...

Peugeot 301. Cambio pilotato
Cambio pilotato a cinque marce che offre, a scelta, il comfort dell'automatismo o il piacere dell'inserimento manuale delle marce. Sono proposte due modalità di guida: la modalità automatiz ...