Mercedes-Benz Classe C: Funzione di avvertimento della distanza - Sistema di assistenza alla frenata attivo - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Funzione di avvertimento della distanza

Informazioni generali

La funzione di avvertimento della distanza aiuta a ridurre il pericolo di tamponamento con un veicolo che precede o le conseguenze di un eventuale incidente. Se viene riconosciuto un pericolo di collisione, la funzione di avvertimento della distanza attiva una segnalazione visiva ed acustica.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti" relativi ai sistemi di controllo della dinamica di marcia.

AVVERTENZA La funzione di avvertimento della distanza non reagisce

Pertanto la funzione di avvertimento della distanza non è in grado di avvertire il guidatore in tutte le situazioni critiche. Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e tenersi pronti a frenare.

Adeguare sempre la velocità di marcia alle attuali condizioni del traffico.

AVVERTENZA La funzione di avvertimento della distanza non è sempre in grado di riconoscere chiaramente oggetti e situazioni di traffico complesse.

In questi casi la funzione di avvertimento della distanza può

Sussiste il pericolo di incidenti!

Prestare sempre attenzione alle condizioni del traffico e non affidarsi esclusivamente alle indicazioni della funzione di avvertimento della distanza.

Funzionamento

La funzione di avvertimento della distanza avvisa il guidatore a partire da una velocità

Frenare tempestivamente per aumentare la distanza dal veicolo che precede.

Oppure

Evitare l'ostacolo se ciò può essere effettuato in modo sicuro.

Per motivi intrinseci al sistema, in situazioni di marcia complesse ma non critiche il dispositivo di segnalazione può attivarsi.

Grazie ai sensori radar, la funzione di avvertimento della distanza è in grado di riconoscere gli ostacoli che si trovano sul percorso per un arco di tempo prolungato.

Fino a una velocità di marcia di circa 70 km/h, la funzione di avvertimento della distanza è in grado di reagire anche in presenza di ostacoli fermi, ad esempio veicoli in sosta o parcheggiati.

Leggi anche:

Ford Focus. Sistema di notifica automatica in caso di incidente
Chiamata automatica di emergenza PERICOLOA meno che la funzione di chiamata automatica di emergenza non sia stata attivata prima di un incidente, il sistema non effettuerà alcuna ...

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il tergicristallo
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Il tergicristallo si blocca. Il movimento del tergicristallo è imped ...