Ford Focus: Sistema di assistenza attivo al 
	parcheggio - Sistema di 
parcheggio a ultrasuoni - Ford Focus - Manuale del proprietarioFord Focus: Sistema di assistenza attivo al parcheggio

PERICOLO

Quando il sistema si avvia, il conducente deve rimanere nel veicolo. Quando il sistema è attivo, il conducente è responsabile del controllo del veicolo, del monitoraggio del sistema e deve intervenire opportunamente, se necessario. La mancata attenzione può provocare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali gravi anche mortali.

I sensori potrebbero non rilevare gli oggetti in presenza di forti piogge o di altre condizioni che interferiscono sul loro funzionamento.

L'Active Park Assist non aziona in alcun caso i freni.

Il guidatore ha la responsabilità di controllare costantemente il proprio veicolo. Il sistema è progettato come ausilio e non solleva il conducente dalla responsabilità di guidare con attenzione e prudenza. L'inosservanza di questa istruzione può causare la perdita di controllo del veicolo e lesioni personali anche letali.
L'Active Park Assist è un processo a più fasi che può richiedere più cambi marcia. Attenersi alle istruzioni visualizzate finché non viene completata la manovra di parcheggio.

Se il conducente non è sicuro della distanza rispetto a un altro veicolo o oggetto, può escludere il sistema impugnando il volante oppure prendendo il controllo completo del veicolo dopo avere premuto il pulsante Active Park Assist.

Quando si utilizza Active Park Assist, tenere lontano dal volante mani, capelli e capi di abbigliamento larghi o slacciati.

I sensori si trovano sul paraurti anteriore e posteriore.

Nota:  Mantenere i sensori liberi da neve, ghiaccio ed elevati accumuli di sporcizia.

Nota:  Non coprire i sensori.

Nota:  Non pulire i sensori con oggetti taglienti.

Nota:  I sensori potrebbero non rilevare gli oggetti che presentano superfici in grado di assorbire le onde a ultrasuoni. I sensori potrebbero falsamente rilevare oggetti a causa delle interferenze ad ultrasuoni causate ad esempio da gas di scarico di motociclette, freni pneumatici di autocarri o avvisatori acustici.

Nota:  Se si sostituisce uno pneumatico, è necessario tarare nuovamente il sistema. Per un breve periodo di tempo il sistema può non funzionare correttamente.

Il sistema potrebbe non funzionare correttamente in una delle seguenti condizioni:

Non utilizzare il sistema se:
Leggi anche:

Lancia Delta. Avviamento del motore
Se la spia sul quadro strumenti rimane accesa a luce fissa, rivolgersi immediatamente alla Rete Assistenziale Lancia. AVVIAMENTO CON BATTERIA AUSILIARIA fig. 1 Se la batteria è scarica, è possi ...

KIA Cerato. Panoramica interna
Pomello di bloccaggio/sbloccaggio porta Comandi di regolazione specchietti retrovisori esterni* Comandi alzacristalli elettrici* Comando centralizzato chiusura porte* Comando centra ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il veicolo è dotato di un sistema di chiusura centralizzata che consente di sbloccare/bloccare contemporaneamente tutte le porte, lo sportello del serbatoio e il portellone bagagliaio. Lo sblocc ...