Mercedes-Benz Classe C: Controllo periodico dei cerchi e dei pneumatici - Avvertenze sulla guida - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Controllo periodico dei cerchi e dei pneumatici

AVVERTENZA Nei pneumatici danneggiati può verificarsi una perdita di pressione. In tal caso si rischia di perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Controllare regolarmente i pneumatici per verificare che non presentino danni e sostituire quanto prima i pneumatici danneggiati.

Verificare almeno una volta al mese l'integrità di cerchi e pneumatici. Controllare i cerchi e i pneumatici dopo ogni marcia in fuoristrada o su percorsi accidentati. Eventuali danni ai cerchi possono comportare una riduzione della pressione pneumatici.

Verificare che non siano presenti danni come Controllare periodicamente la profondità del battistrada e le condizioni della superficie di rotolamento dello pneumatico sull'intera estensione di ogni pneumatico. Per poter controllare meglio la parte interna delle ruote anteriori, se necessario girare completamente lo sterzo verso destra e verso sinistra.

Tutti i cerchi devono disporre di un cappuccio coprivalvola per proteggere la valvola da sporco e umidità. Sulla valvola montare solo i cappucci previsti di serie oppure altri cappucci approvati dalla Mercedes-Benz appositamente per il rispettivo veicolo. Non montare altri cappucci coprivalvola o altri sistemi, come ad esempio i sistemi utilizzati per il controllo della pressione pneumatici.

Controllare periodicamente, e comunque sempre prima di intraprendere un lungo viaggio, la pressione di tutti i pneumatici. Se necessario, correggere la pressione pneumatici.

Attenersi alle avvertenze sul ruotino di scorta.

La durata di un pneumatico dipende tra l'altro dai seguenti fattori:
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con la presa di corrente a 230 V
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni La spia di controllo sulla presa di corrente a 230 V non si accende. La tensione della rete di bordo è insufficiente in quanto la batteria non è sufficientemente carica. Avviare il motore. ...

Mercedes-Benz Classe C. Pulizia dei tubi di scappamento
AVVERTENZA I terminali di scarico e le coperture dei terminali di scarico possono raggiungere temperature molto elevate. Il contatto con tali componenti del veicolo può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni. Prestare particolare attenzione nella zona dei terminali di scarico e delle coperture dei terminali di scarico. Far raffreddar ...