Mercedes-Benz Classe C: Componenti originali Mercedes-Benz - Introduzione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Componenti originali Mercedes-Benz

AVVERTENZA per la tutela ambientale

La Daimler AG offre gruppi e ricambi di rotazione sottoposti a processi di riciclaggio che hanno la stessa qualità e garanzia dei ricambi nuovi.

AVVERTENZA Nelle seguenti aree del veicolo possono essere montati airbag, pretensionatori, centraline e sensori per questi sistemi di ritenuta:

In queste aree non installare accessori, come ad esempio sistemi audio. Non eseguire riparazioni o interventi di saldatura. Questi potrebbero compromettere la funzionalità dei sistemi di ritenuta.

Far eseguire il montaggio a posteriori di accessori in un'officina qualificata.

Se si utilizzano componenti, pneumatici e cerchi nonché accessori rilevanti per la sicurezza non approvati dalla Mercedes-Benz, la sicurezza di esercizio del veicolo può risultare compromessa. I sistemi rilevanti per la sicurezza, ad esempio l'impianto frenante, possono presentare anomalie di funzionamento. Utilizzare esclusivamente componenti originali Mercedes-Benz o di qualità identica. Utilizzare solo pneumatici e cerchi o accessori approvati per il proprio tipo di veicolo.

I ricambi originali, i componenti e gli accessori espressamente approvati per il tipo di veicolo acquistato sono sottoposti dalla Mercedes-Benz a particolari controlli che ne accertano l'affidabilità, la sicurezza e l'idoneità. Nonostante una continua attenzione verso il mercato la Mercedes-Benz non è in grado di valutare e garantire tali qualità per altri prodotti. Anche nel caso in cui tali componenti siano stati collaudati ad opera di un centro di esame tecnico o in presenza di una autorizzazione da parte delle autorità competenti, la Mercedes-Benz declina ogni responsabilità relativamente all'impiego di altri prodotti sui veicoli della Casa.

Nella Repubblica Federale Tedesca determinati componenti possono essere montati o modificati solo se conformi alle norme di legge vigenti. Questo vale anche per altri Paesi. Tutti i componenti originali Mercedes-Benz soddisfano il requisito per l'omologazione. L'uso di componenti non approvati può causare l'annullamento del permesso di circolazione.

Ciò vale nel caso in cui Per l'ordinazione dei componenti originali Mercedes-Benz indicare sempre il numero di identificazione del veicolo (VIN).
Leggi anche:

Opel Astra. Portiere
Vano di carico Portellone posteriore Apertura Due volumi a 5 porte Dopo lo sblocco, premere l'interruttore a sfioro sotto l'emblema del marchio e aprire il portellone posteriore. Sports Tou ...

Opel Astra. Freni
L'impianto frenante comprende due circuiti frenanti separati. Se un circuito frenante dovesse guastarsi, ГЁ ancora possibile frenare il veicolo con il secondo circuito. Tuttavia, l'effetto frena ...