Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Pneumatici M + S
AVVERTENZA I pneumatici M+S con battistrada inferiore a 4 mm non sono idonei alle condizioni d'esercizio invernale e non garantiscono più una sufficiente aderenza. Pericolo di ...

Ford Focus. Sistema lavaparabrezza
 Tirare la leva verso di sé per azionare il sistema lavaparabrezza.Quando la leva viene tirata, i tergicristalli si attivano per un breve periodo di tempo. Nota:  Non a ...