Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Toyota Auris Hybrid. Comandi audio al volante
Alcune funzioni audio possono essere controllate mediante gli interruttori sul volante. Il funzionamento può variare in base al tipo di impianto audio o del sistema di navigazione. Per i ...

Hyundai i30. Fondo stradale innevato o ghiacciato
Occorre mantenere una sufficiente distanza tra il vostro veicolo e il veicolo davanti a voi. Applicare i freni dolcemente. Eccessi di velocitГ , rapide accelerazioni, improvvise frenate e brusche ...