Mercedes-Benz Classe C: BAS (Brake Assist) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: BAS (Brake Assist)

Informazioni generali

Il BAS interviene nelle situazioni che richiedono una frenata d'emergenza. Premendo rapidamente il pedale del freno, il BAS potenzia automaticamente la pressione frenante riducendo così lo spazio di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

AVVERTENZA Se il BAS presenta un'anomalia, lo spazio di frenata in caso di frenate di emergenza può risultare maggiore. Sussiste il pericolo di incidenti!

In caso di frenate di emergenza premere con la massima forza il pedale del freno. Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

Freni

Tenere premuto il pedale del freno finché la situazione d'emergenza è stata superata.

  • Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

    Rilasciando il pedale del freno, l'impianto frenante torna a funzionare normalmente e il BAS viene disattivato.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Officina qualificata
      L'officina qualificata possiede le conoscenze tecniche, le attrezzature e le qualifiche necessarie per l'esecuzione a regola d'arte degli interventi richiesti sul veicolo. Ciò vale ...

      Ford Focus. Rigenerazione manuale
      Nel caso in cui l'utilizzo del veicolo preveda un significativo funzionamento del motore al minimo, guida frequente con velocità inferiori a 40 km/h o guida su brevi distanze senza ...