Mercedes-Benz Classe C: Avviamento mediante traino (avviamento di emergenza del motore) - Traino e avviamento mediante traino - Soccorso stradale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avviamento mediante traino (avviamento di emergenza del motore)

Avvertenza

Non è possibile effettuare l'avviamento mediante traino dei veicoli con cambio automatico. In caso contrario il cambio automatico può subire dei danni.

Informazioni

Informazioni sull'"Avviamento di emergenza" sono riportate a.

Prima di effettuare l'avviamento mediante traino è necessario

Per il traino prestare attenzione alle disposizioni di legge vigenti nei singoli Paesi e alle avvertenze di sicurezza importanti.

Attivare l'impianto lampeggiatori di emergenza. Montare l'anello di traino. Fissare la barra di traino o la fune di traino. Premere il pedale del freno e mantenerlo in posizione. Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . Premere a fondo il pedale della frizione e inserire la 2ª marcia continuando a tenerlo premuto a fondo. Rilasciare il pedale del freno. Effettuare l'avviamento del veicolo mediante traino. Rilasciare lentamente il pedale della frizione senza azionare il pedale dell'acceleratore. Quando il motore viene avviato, premere immediatamente a fondo il pedale della frizione e portare il cambio in posizione di folle. Arrestare il veicolo in un punto adatto nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale. Assicurare il veicolo contro eventuali spostamenti azionando il freno di stazionamento elettrico. Rimuovere la barra di traino o la fune di traino. Smontare l'anello di traino. Disattivare l'impianto lampeggiatori di emergenza.

Leggi anche:

Hyundai i30. Malfunzionamento del sistema ISG
Il sistema ISG potrebbe non operare: Quando è presente un malfunzionamento nei sensori ISG o nel sistema ISG. Quando è presente un malfunzionamento nel sistema ISG, si verifica quanto segue: ...

Peugeot 301. Allarme
Sistema di protezione e di dissuasione contro il furto e l'effrazione. Garantisce una protezione perimetrale e una funzione di autoprotezione. Protezione perimetrale Il sistema controlla l'apert ...