Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Ruotino di scorta - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Per ulteriori informazioni sui ruotini di scorta ammessi è possibile rivolgersi a qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.

Controllare periodicamente, e comunque sempre prima di intraprendere un lungo viaggio, anche la pressione del ruotino di scorta e, se necessario, correggerla. Vale il valore indicato sulla ruota.

Il ruotino di scorta può essere montato anche nel senso di rotolamento opposto a quello prescritto. Tenere presente l'uso provvisorio cui è destinato e la limitazione della velocità riportata sul ruotino di scorta.

Sostituire i pneumatici dopo al massimo sei anni, indipendentemente dal loro grado di usura. Ciò vale anche per il ruotino di scorta.

Durante la marcia con il ruotino di scorta la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici non sono in grado di funzionare in modo affidabile. Riattivare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o il controllo della pressione pneumatici solo dopo aver sostituito la ruota danneggiata con una ruota nuova.

Veicoli con controllo della pressione pneumatici: con il ruotino di scorta montato il sistema visualizza ancora per alcuni minuti la pressione pneumatici della ruota rimossa. Il valore visualizzato al posto di quello del ruotino di scorta montato, quindi, non coincide con la pressione pneumatici attuale del ruotino di scorta.

Estrazione del ruotino di scorta

Il ruotino di scorta è fissato nella borsa della ruota di scorta all'interno del bagagliaio.

Aprire il bagagliaio. Allentare la cinghia di fissaggio. Sganciare i moschettoni delle cinghie di fissaggio dai supporti. Estrarre la borsa contenente il ruotino di scorta. Aprire la borsa ed estrarre il ruotino di scorta.

Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Montaggio della ruota".

Leggi anche:

KIA Cerato. Avviamento e spegnimento del motore con turbocompressore e intercooler
1. Non accelerare subito dopo aver avviato il motore. Se il motore è freddo, prima di mettersi in marcia lasciar girare il motore al regime minimo per diversi secondi in modo da permettere un'adeguata lubrificazione del turbocompressore. 2. Dopo aver viaggiato a velocità sostenuta o per lunghi tragitti in condizioni di elevata sollecitazione per il motore, questo deve ...

Škoda Octavia. Apertura per gli sci
Fig. 110 Apertura della parte superiore: dall'abitacolo / dal bagagliaio Per l'apertura dall'abitacolo abbassare parzialmente il bracciolo posteriore. Tirare la maniglia A in direzione della freccia 1 e abbassare la parte superiore in direzione della freccia 2  fig. 110. Per l'apertura dal bagagliaio spostare la linguetta di sicurezza B in direzione della freccia e rib ...