Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Avvertenze generali

Il riconoscimento automatico dei segnali stradali indica al guidatore la velocità massima ammessa e i divieti di sorpasso nella strumentazione. In caso di immissione in un tratto stradale in direzione di marcia opposta a quella prescritta, viene attivato un avvertimento. Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali rileva questi ultimi grazie a una telecamera multifunzione fissata in alto dietro il parabrezza. Per determinare il limite di velocità attuale vengono utilizzati anche i dati memorizzati nel sistema di navigazione e le norme generali di circolazione stradale.

Quando viene superato un segnale stradale rilevante per il proprio veicolo, l'indicazione dei limiti di velocità e dei divieti di sorpasso viene aggiornata.

Anche senza un segnale stradale visibile, l'indicazione può essere aggiornata se

Durante il superamento di un segnale di fine divieto (limite di velocità o divieto di sorpasso), il segnale di fine divieto viene visualizzato per cinque secondi. Nella visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza continua a essere visualizzato il segnale di regolazione del traffico attualmente valido.

Vengono riconosciuti dalla telecamera anche i segnali stradali con una limitazione dovuta a un segnale supplementare (ad esempio su fondo stradale bagnato).

I segnali stradali vengono visualizzati nella strumentazione con la relativa limitazione solo se Se il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è in grado di determinare la velocità massima ammessa in base alle fonti a disposizione, nella strumentazione non viene visualizzato nessun limite di velocità.

Avvertenze generali

Il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali non è disponibile in tutti i Paesi. In questo caso, nel tachimetro viene visualizzata l'indicazione .
Leggi anche:

CitroГ«n C4. Comandi di illuminazione
Dispositivo per selezionare e comandare i vari fari anteriori e posteriori che garantiscono l'illuminazione del veicolo. Illuminazione principale I vari fari anteriori e posteriori del veicolo son ...

Mercedes-Benz Classe C. Spie di controllo PASSENGER AIR BAG
Le spie di controllo PASSENGER AIR BAG ON e PASSENGER AIR BAG OFF sono parte integrante del sistema di disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero. ...