Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Freno di stazionamento elettrico - Parcheggio o sosta - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

AVVERTENZA Se si lasciano dei bambini incustoditi nel veicolo, c'è il rischio che mettano il veicolo in movimento ad esempio

Inoltre potrebbero azionare gli equipaggiamenti del veicolo e rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Quando ci si allontana dal veicolo, portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Non lasciare mai incustoditi i bambini nel veicolo.

Il funzionamento del freno di stazionamento elettrico dipende dalla tensione della rete di bordo. Se la tensione della rete di bordo è insufficiente o è presente un'anomalia di funzionamento nel sistema, in determinate circostanze può non essere possibile chiudere il freno di stazionamento rilasciato.

In tal caso arrestare il veicolo su un terreno in piano e assicurarlo per impedirne lo spostamento accidentale.

Veicoli con cambio automatico: portare il cambio in posizione .

Veicoli con cambio manuale: inserire la 1ª marcia.

In determinate circostanze, in presenza di una tensione della rete di bordo insufficiente o di un'anomalia di funzionamento nel sistema può non essere possibile rilasciare il freno di stazionamento chiuso. Rivolgersi ad un'officina qualificata.

A intervalli regolari il freno di stazionamento elettrico esegue una prova di funzionamento a motore spento. Eventuali rumori sono normali e non segnalano anomalie.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Gruppo di comandi del climatizzatore automatico bizona
Veicoli con riscaldamento autonomo (esempio) Regolazione della temperatura, lato sinistro ...

KIA Cerato. Controllo della vita di uno pneumatico
La robustezza e le prestazioni degenerano naturalmente con il tempo. Ogni pneumatico, incluso quello di scorta, che abbia più di 6 anni (rispetto alla data di fabbricazione) va sostitu ...