Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - AdBlue (solo veicoli BlueTEC) - Rifornimento - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Affinché il sistema di post-trattamento dei gas di scarico BlueTEC funzioni correttamente, deve essere alimentato con il riducente (AdBlue).

Nei veicoli con serbatoio AdBlue da 8,5 l, il rabbocco dell'AdBlue non è incluso nell'intervento di manutenzione.

Quando la riserva dell'AdBlue ha raggiunto il livello di circa 4,3 l, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue v. Istruzioni d'uso .

Se dopo l'operazione di rifornimento si viaggia a velocità superiore a 15 km/h, dopo circa un minuto il messaggio Rabboccare AdBlue v. Istruzioni d'uso si spegne.

Quando l'AdBlue presente nel serbatoio raggiunge il livello minimo, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Blocc.avv.tra ...km .

Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Blocc.avv.tra ...km , è possibile percorrere ancora i km indicati. In caso di mancato rifornimento dell'AdBlue, il motore non può più essere avviato. Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Rabboccare AdBlue Avvio impossibile e non è più possibile avviare il motore, è necessario effettuare il rifornimento di AdBlue.

Rabboccare almeno 4,0 l di AdBlue.

Inserire l'accensione per almeno 60 secondi.

Avviare il motore.

Informazioni

Il rifornimento del serbatoio AdBlue può essere effettuato anche presso un'officina qualificata.

Prima di effettuare viaggi in Paesi extraeuropei, far controllare la riserva di AdBlue presso un'officina qualificata.

Ulteriori informazioni sul sistema di post-trattamento dei gas di scarico BlueTEC e sull'AdBlue sono reperibili presso qualsiasi punto di assistenza Mercedes-Benz.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Tramite la funzione KEYLESS-GO e HANDS-FREE ACCESS è possibile aprire e chiudere il cofano del bagagliaio o arrestare il processo senza l'ausilio delle mani. Questa funzione si rivela utile nel caso in cui si abbiano le mani occupate. È infatti sufficiente avvicinarsi con il piede sotto il paraurti. Osservare i seguenti punti: Portar ...

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 274 Display MAXI DOT (monocromatico): esempi di visualizzazioni di stato del GRA Fig. 275 Display a segmenti: esempi di visualizzazioni di stato del GRA Visualizzazioni di stato del GRA  fig. 274,  fig. 275 Velocità impostata, regolazione non attiva (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grigio). Regolazione attiva (sul display a colo ...