Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Le statistiche sugli incidenti evidenziano che assicurare i bambini ai sedili posteriori è più sicuro che assicurarli ai sedili anteriori. Per questa ragione la Mercedes-Benz raccomanda vivamente di montare preferibilmente il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore.

Veicoli con disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero: se in determinate situazioni viene montato un sistema di ritenuta per bambini sul sedile lato passeggero, attenersi assolutamente alle avvertenze riportate al paragrafo "Disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero".

In tal modo è possibile evitare rischi derivanti

Avvertenze generali

Osservare l'AVVERTENZA sull'aletta parasole lato passeggero, vedi figura.

AVVERTENZA Se un bambino è assicurato ad un sistema di ritenuta per bambini rivolto in senso opposto a quello di marcia sul sedile lato passeggero anteriore e la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF è spenta, in caso di incidente l'airbag lato passeggero anteriore può attivarsi. Il bambino può essere colpito dall'airbag. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

In questo caso assicurarsi sempre che l'airbag lato passeggero anteriore sia disattivato. La spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF deve accendersi.

NON utilizzare MAI un sistema di ritenuta per bambini rivolto all'indietro su un sedile protetto frontalmente da un AIRBAG ATTIVO. Rischio di MORTE o LESIONI GRAVI per il BAMBINO.

Se la spia di controllo PASSENGER AIR BAG OFF è spenta, l'airbag lato passeggero è attivato.

Leggi anche:

KIA Cerato. Fissaggio del seggiolino di sicurezza per bambini con sistema "ISOFIX" e sistema di "ancoraggio flessibile" (se in dotazione)
L'ISOFIX è un metodo standardizzato per installare i seggiolini di sicurezza per bambini senza l'utilizzo delle cinture di sicurezza. Oltre che a rendere l'installazione più semplice e rapida, questo sistema garantisce un fissaggio più solido. I seggiolini ISOFIX possono essere installati solamente se sono omologati per la vettura specifica, conformemente alla nor ...

Škoda Octavia. Cura dell'abitacolo
Componente del veicolo Fatto Soluzione Pelle naturale / similpelle / Alcantara® / Tessuto Polvere, sporco superficiale Aspirapolvere Sporco (fresco) Acqua, panno di cotone/lana leggermente inumidito, event. soluzione saponata delicataa), quindi pulire con un panno morbido Macchie ostinate Detergente apposito Cura (pelle naturale ...