Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se sono stati montati cerchi e pneumatici di dimensioni sbagliate, possono verificarsi danni ai freni delle ruote o ai componenti delle sospensioni. Sussiste il pericolo di incidenti!

I cerchi e i pneumatici devono essere sempre sostituiti con cerchi e pneumatici aventi le stesse specifiche dei componenti originali.

I cerchi devono essere identici per I pneumatici devono essere identici per

AVVERTENZA Le ruote sgonfie peggiorano sensibilmente le caratteristiche di marcia ed il comportamento di sterzata e di frenata del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Pneumatici privi di caratteristiche "run-flat":

Pneumatici con caratteristiche "run-flat":

Gli accessori non approvati espressamente dalla Mercedes-Benz per il Suo veicolo o che non vengono utilizzati in modo conforme possono compromettere la sicurezza di guida.

Prima dell'acquisto e dell'utilizzo di accessori non approvati richiedere in un'officina qualificata informazioni su: Ulteriori informazioni su cerchi e pneumatici sono reperibili al paragrafo "Combinazioni cerchi-pneumatici".

Per ulteriori informazioni sulle combinazioni cerchi-pneumatici ammesse è possibile rivolgersi ai Punti di Assistenza Mercedes-Benz.

Informazioni sulla pressione di gonfiaggio sono riportate: Non sono ammessi interventi a posteriori sull'impianto frenante e sui cerchi. L'uso di dischi di compensazione e dischi parapolvere per freni non è consentito. La non ottemperanza di questa norma fa decadere il permesso di circolazione del veicolo.

Informazioni

Ulteriori informazioni su cerchi e pneumatici sono reperibili presso qualsiasi officina qualificata.

Leggi anche:

KIA Cerato. Prima di mettersi in marcia
Prima di salire a bordo: Assicurarsi che tutti i cristalli, i retrovisori esterni ed i fanali siano puliti. Controllare lo stato degli pneumatici. Controllare che sotto la vettura non ci siano tracce di perdite. Qualora si intenda fare retromarcia, accertarsi che non vi siano ostacoli dietro. Ispezioni necessarie Devono essere controllati con regolarità, al corret ...

Mercedes-Benz Classe C. Allarme di panico
Attivazione: premere per circa un secondo il tasto . Se l'impianto di allarme è stato attivato, viene emesso un allarme ottico e acustico. Disattivazione: premere nuovamente il tasto . Oppure Inserire la chiave nel blocchetto di accensione. Oppure Veicoli con fu ...