Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Avviamento - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA I bambini lasciati incustoditi nel veicolo potrebbero

Inoltre i bambini possono mettere in movimento il veicolo ad esempio Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Quando ci si allontana dal veicolo, portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Non lasciare mai incustoditi i bambini e gli animali nel veicolo. Custodire sempre la chiave fuori dalla portata dei bambini.

AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. L'inalazione di tali gas di scarico provoca intossicazioni. Sussiste il pericolo di morte! Si raccomanda pertanto di non lasciare mai il motore in funzione in locali chiusi sprovvisti di un sistema di aerazione adeguato.

AVVERTENZA I materiali infiammabili trasportati da eventi ambientali o da eventuali animali possono incendiarsi a contatto con i componenti caldi del motore o con l'impianto di scarico. Sussiste il pericolo di incendio!

Si raccomanda pertanto di controllare regolarmente che nel vano motore o nell'impianto di scarico non siano presenti materiali estranei infiammabili.

Avvertenze generali

Veicoli con motore a benzina: durante l'avviamento a freddo il catalizzatore viene preriscaldato per circa 30 secondi. In questo intervallo di tempo la rumorosità del motore può subire variazioni.

Cambio manuale

Premere il pedale del freno e trattenerlo in posizione.

Premere a fondo il pedale della frizione.

Portare il cambio in posizione di folle.

Cambio automatico

Portare il cambio in posizione .

  • Nell'indicatore della posizione del cambio sul display multifunzione viene visualizzata la lettera .

    Informazioni

    Il motore può essere avviato con il cambio in posizione e .

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Inserimento della posizione di marcia
      Quando il cambio si trova in posizione o : spingere la leva del cambio DIRECT SELECT verso il basso oltre il primo punto di resistenza. Quando il cambio si trova in posizione : premere il pedale del freno e spingere la leva del cambio DIRECT SELECT verso il basso oltre il primo punto di resistenza ...

      Mercedes-Benz Classe C. Sistema di parcheggio autonomo
      Avvertenze generali Il sistema di parcheggio autonomo è un sistema elettronico di ausilio al parcheggio che utilizza gli ultrasuoni. Il sistema misura lo spazio della strada ai lati del veicolo. Il simbolo del parcheggio indica che lo spazio di parcheggio individuato è adeguato. In fase di ingresso e di uscita dal parcheggio è possibile ess ...