Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Gli oggetti nel vano piedi lato guida possono limitare la corsa del pedale o bloccare un pedale premuto. Questo compromette la sicurezza di esercizio e di circolazione del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti.

Alloggiare tutti gli oggetti nel veicolo in modo tale che questi non possano raggiungere il vano piedi lato guida. In caso di tappetini e moquette assicurare un fissaggio non sdrucciolevole e sufficiente spazio libero dei pedali. Non utilizzare più tappetini o moquette sovrapposti.

AVVERTENZA L'azionamento dei pedali può essere compromesso dall'utilizzo di scarpe non adeguate, ad esempio Sussiste il pericolo di incidenti!

Durante la guida indossare sempre scarpe adeguate che consentano di azionare i pedali in modo sicuro.

AVVERTENZA Se l'accensione viene disinserita durante la marcia, le funzioni rilevanti per la sicurezza sono disponibili limitatamente o non sono disponibili. Questa limitazione può riguardare ad esempio il servosterzo e il servofreno. In tal caso per sterzare e frenare il veicolo occorre esercitare una maggiore forza. Sussiste il pericolo di incidenti!

Non disinserire l'accensione durante la marcia.

AVVERTENZA Se durante la marcia il freno di stazionamento non viene rilasciato completamente, esso può Sussiste il pericolo di incendio e di incidenti! Rilasciare completamente il freno di stazionamento prima di mettersi in marcia.

AVVERTENZA Non far scaldare il motore a veicolo fermo. Iniziare subito la marcia. Evitare i numeri di giri elevati e la marcia a pieno gas finché il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio.

Portare il cambio automatico nella relativa posizione di marcia solo a veicolo fermo.

Se si effettua la partenza su fondo sdrucciolevole, evitare lo slittamento delle ruote motrici. In caso contrario la catena cinematica può subire dei danni.

Modelli Mercedes-AMG: a basse temperature dell'olio motore (inferiori a +20 ) il regime massimo viene limitato per proteggere il motore. A motore freddo evitare l'esercizio a pieno carico per non sottoporre il motore a sollecitazioni eccessive ed evitare un peggioramento del comfort.

Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle avvertenze riportate nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo.

Leggi anche:

KIA Cerato. Manopola di regolazione della temperatura
Ruotando la manopola completamente verso destra, la temperatura aumenta fino ad un valore massimo di (HI). Ruotandola completamente verso sinistra, la temperatura diminuisce fino ad un valore minimo di (Lo). La rotazione della manopola permette di variare la temperatura con intervalli di 0,5C/1F. Quando la temperatura viene impostata al valore minimo, il condizionatore d'aria rimane ...

Opel Astra. Poggiatesta
Posizione Avvertenza I poggiatesta devono essere sempre posizionati in maniera corretta.  Il bordo superiore del poggiatesta dovrebbe trovarsi all'altezza della parte superiore della testa. Se questo non è possibile, nel caso di persone molto alte, regolare il poggiatesta alla posizione più alta e per persone di bassa statura utilizzare la posizione più bassa poss ...