Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Tetto scorrevole - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le versioni di tetto scorrevole.

AVVERTENZA Durante l'apertura e la chiusura alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di movimento del tetto scorrevole. Sussiste il pericolo di lesioni!

Durante l'apertura e la chiusura assicurarsi che nessuna parte del corpo si trovi nell'area di movimento.

Se qualcuno rimane incastrato L'apertura o la chiusura vengono interrotte.

AVVERTENZA Se i bambini azionano il tetto scorrevole possono rimanere incastrati, in particolare se vengono lasciati incustoditi. Sussiste il pericolo di lesioni!

Quando ci si allontana dal veicolo, portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Non lasciare mai incustoditi i bambini nel veicolo.

AVVERTENZA Aprire il tetto scorrevole solo se è sgombro da neve o ghiaccio per evitare anomalie di funzionamento.

Non trasportare oggetti che sporgano dal tetto scorrevole per evitare di danneggiare le guarnizioni.

Viaggiando con il tetto scorrevole aperto, oltre ai normali rumori provocati dal vento di marcia possono prodursi anche fenomeni di risonanza, determinati da lievi variazioni di pressione all'interno dell'abitacolo. Per ridurre o eliminare questi rumori è sufficiente modificare la posizione del tetto scorrevole o abbassare leggermente un finestrino.

Solo per i veicoli con tetto scorrevole panoramico

AVVERTENZA Viaggiando a velocità elevata la parte posteriore sollevata del tetto scorrevole si abbassa leggermente in modo automatico. Durante la chiusura gli occupanti possono rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di lesioni. Assicurarsi che durante la marcia nessuno si trovi nell'area di movimento del tetto scorrevole.

Se qualcuno rimane incastrato, tirare immediatamente all'indietro il tasto del tetto scorrevole. Il tetto scorrevole si solleva durante l'apertura.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Estrazione/fissaggio del ruotino e/o della ruota di scorta
Fig. 328 Estrazione della ruota La ruota è disposta in una conca sotto il rivestimento del pianale del bagagliaio ed è fissata per mezzo di una vite di sicurezza B  fig. 328. Estrazione della ruota Sollevare il rivestimento del pianale nel bagagliaio. Allentare il nastro di fissaggio ed estrarre la cassetta con l'attrezzatura di bordo. Estrarre la protezione A in direzio ...

Škoda Octavia. Comando automatico delle luci
Fig. 64 Interruttore luci: Posizione Se l'interruttore luci si trova nella posizione   fig. 64, in funzione dell'allestimento, si accenderà/si spegnerà automaticamente la luce in base alle condizioni atmosferiche e di illuminazione (pioggia). Se l'interruttore luci si trova in posizione si accenderà la scritta posta accanto all'interruttore stesso. Se le luci vengono ac ...