Per inserire le marce, premere a fondo il pedale della frizione e mettere la leva del cambio nella posizione desiderata (lo schema per l’inserimento delle marce è riportato a seconda delle versioni, sulla taghetta cucita sotto la leva oppure sull’impugnatura fig. 2).
Per innestare la 6° marcia azionare la leva esercitando una pressione verso destra per evitare di inserire erroneamente la 4° marcia. Analoga azione per il passaggio dalla 6° alla 5° marcia.
AVVERTENZA La retromarcia può essere inserita solo a vettura completamente ferma. A motore in moto, prima di innestare la retromarcia, attendere almeno 2 secondi con pedale della frizione premuto a fondo, per evitare di danneggiare gli ingranaggi e grattare.
Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle occorre sollevare il collarino scorrevole A posto sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso sinistra e poi avanti.
Per inserire la retromarcia R dalla posizione di folle occorre sollevare il collarino scorrevole A posto sotto il pomello e contemporaneamente spostare la leva verso destra e poi indietro.
AVVERTENZA L'utilizzo del pedale frizione deve essere limitato esclusivamente ai soli cambi marcia. Non guidare con il piede poggiato sul pedale frizione anche se solo leggermente. Per versioni/mercati dove previsto, l'elettronica di controllo del pedale frizione può intervenire interpretando l'errato stile di guida come un guasto.
Per cambiare correttamente le marce, occorre premere a fondo
il pedale della frizione.
Quindi, il pavimento sotto la pedaliera non deve presentare ostacoli: accertarsi che eventuali sovratappeti siano sempre ben distesi e non interferiscano con i pedali. |
Non guidare con la mano appoggiata alla leva del cambio, perché lo sforzo esercitato, anche se leggero, a lungo andare può usurare elementi interni al cambio. |
Citroën C4. Rimozione della cartuccia
Sistemare il tubo nero.
Staccare la base a gomito del tubo bianco.
Tenere il compressore verticalmente.
Svitare la cartuccia dal basso.
Prestare attenzione al gocciolamento
...
Mercedes-Benz Classe C. Regolazione manuale in senso longitudinale del poggiatesta
Tramite questa funzione viene regolata la distanza tra il
poggiatesta e la nuca.
In avanti: tirare in
avanti il poggiatesta nella direzione indicata
dall ...
Fiat Bravo. Avviamento del motore
Se la spia sul quadro strumenti rimane accesa
a luce fissa, rivolgersi immediatamente alla Rete Assistenziale Fiat.
AVVIAMENTO CON BATTERIAAUSILIARIA
Se la batteria è scarica, è possibile avvia ...