Lancia Delta: Traino di rimorchi - Avviamento e guida - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Traino di rimorchi

AVVERTENZE

Per il traino di roulottes o di rimorchi la vettura deve essere dotata di gancio di traino omologato e di adeguato impianto elettrico. L’installazione deve essere eseguita da personale specializzato che rilascia apposita documentazione per la circolazione su strada.

Montare eventualmente specchi retrovisori specifici e/o supplementari, nel rispetto delle norme del Codice di Circolazione Stradale vigente.

Ricordare che un rimorchio al traino riduce la possibilità di superare le pendenze massime, aumenta gli spazi d’arresto ed i tempi per un sorpasso sempre in relazione al peso complessivo del rimorchio stesso.

Nei percorsi in discesa inserire una marcia bassa, anziché usare costantemente il freno.

Il peso che il rimorchio esercita sul gancio di traino della vettura, riduce di uguale valore la capacità di carico della vettura stessa. Per essere sicuri di non superare il peso massimo rimorchiabile (riportato sulla carta di circolazione) si deve tener conto del peso del rimorchio a pieno carico, compresi gli accessori e i bagagli personali.

Rispettare i limiti di velocità specifici di ogni Paese per i veicoli con traino di rimorchio. In ogni caso la velocità massima non deve superare i 100 km/h.

Il sistema ABS di cui può essere dotata la vettura non controlla il sistema frenante del rimorchio.

Occorre quindi particolare cautela sui fondi scivolosi.

 

Non modificare assolutamente l’impianto freni della vettura per il comando del freno del rimorchio. L’impianto frenante del rimorchio deve essere del tutto indipendente dall’impianto idraulico della vettura.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Parcheggio
AVVERTENZA Quando ci si allontana dal veicolo, sebbene questo sia frenato solo dal sistema di parcheggio autonomo, il veicolo può mettersi in movimento se sussiste ...

Škoda Octavia. Categorie dei punti di interesse create nell'applicazione "MyDestination"
Importazione/aggiornamento Inserire la scheda SD nel modulo esterno o collegare una sorgente USB alle categorie dei punti di interesse. Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzi ...