Škoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist) - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Uso / Luci e visibilità / Luci / Comando automatico degli abbaglianti (Light Assist)

Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema
Fig. 65 Posizione di montaggio del sensore / attivazione/disattivazione del sistema

Il comando automatico degli abbaglianti (di seguito solo sistema) si attiva/disattiva automaticamente in funzione alle condizioni del traffico (altri veicoli) e alle condizioni ambientali (ad es. attraversamento di centri abitati illuminati).

L'accensione/lo spegnimento degli abbaglianti sono comandati da un sensore  fig. 65.

Il sistema viene attivato/disattivato in Infotainment nel menu → Luci → Light Assist.

Condizioni per il funzionamento del sistema

Attivazione del sistema

Disattivazione del sistema

Gli abbaglianti si spengono automaticamente se la velocità scende al di sotto dei 30 km/h (il sistema tuttavia resta attivo).

Se è presente un'anomalia nel sistema, sul display della strumentazione combinata sarà visualizzato un messaggio di errore. Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

ATTENZIONE Il sistema serve esclusivamente come supporto; ciò significa che il conducente è comunque tenuto ad adattare manualmente gli abbaglianti e gli anabbaglianti in base alle condizioni ambientali (ad es. in caso di condizioni di luce e atmosferiche sfavorevoli, durante il sorpasso di veicoli con luci difettose, event. se l'area davanti al sensore è coperta da un ostacolo).

 

ATTENZIONE Non coprire il sensore e mantenere pulito il parabrezza - il funzionamento del sistema può essere compromesso.

Avvertenza L'impostazione del comando automatico abbaglianti in Infotainment viene salvata (in funzione del tipo di Infotainment) nell'account utente attivo della personalizzazione.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Sistemi di guida assistita
Messaggi sul display Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni Attention Assist: fare una pausa! L'ATTENTION ASSIST ha rilevato un affaticamento o una minore attenzione del guidatore sulla base di determinati criteri. Inoltre si attiva un segnale acustico di avvertimento. Se necessar ...

Škoda Octavia. Mappa online Google Earth
Vale per Infotainment Columbus. Fig. 207 Cartina Google Earth Nella cartina Google Earth™ viene visualizzata la cartina tramite le immagini scaricate da Internet. › Per la visualizzazione toccare il tasto funzione F, Opzioni della raffigurazione della cartina. La raffigurazione delle cartine e dei simboli nella cartina Google Earth™ dipende dal fornitore di servizi, la società ...