Škoda Octavia: Avviamento/spegnimento del motore - Avviamento e spegnimento del motore - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avviamento/spegnimento del motore

Prima dell'avviamento del motore

Avviamento del motore

Se il motore non si avvia dopo 10 secondi, ruotare la chiave in posizione 1 . Ripetere il processo di avviamento dopo 30 s.

Nei veicoli con motori diesel si accende dopo l'inserimento dell'accensione la spia di controllo del preriscaldamento . Dopo lo spegnimento della spia di controllo, il motore si avvia.

Spegnimento del motore

Per i veicoli con cambio automatico, è possibile estrarre la chiave di accensione soltanto se la leva selettrice si trova in posizione P.

Dopo un tragitto che abbia comportato uno sforzo intenso e prolungato del motore è buona norma non spegnere subito il motore, ma lasciarlo girare al minimo per circa 1 minuto. In questo modo si impedisce ad es. un accumulo di calore nel motore spento.

Arresto di emergenza del motore nei veicoli con pulsante Starter

Il sistema è dotato di un dispositivo di protezione contro lo spegnimento involontario, il motore può essere spento in marcia solo in caso di emergenza.

Dopo l'arresto di emergenza del motore, il bloccasterzo resta sbloccato.

ATTENZIONE Ad una temperatura esterna di -10°C la leva selettrice deve trovarsi all'avvio di un veicolo con cambio automatico sempre in modalità P.

Avvertenza

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Selezione dell'impostazione Standard o Adattivo
Mediante il computer di bordo nel menu Assistenza selezionare la funzione Sistema antisbandamento. Selezionare l'impostazione Standard o Adattivo . Standard Selezionando Standard la vibrazione di segnalazione non viene attivata se è stato attivato l'indicatore di direzione. In questo caso l'attivazione della se ...

Škoda Octavia. Attivazione/disattivazione
Fig. 288 Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione La funzione si attiva automaticamente a ogni inserimento dell'accensione. Il sistema deve essere attivato solo in situazioni eccezionali. Nei veicoli con display MAXI DOT, il sistema può essere attivato o disattivato nel menu principale, Voce di menu Assistenti. Disattivazione/attivazione ne ...