Škoda Octavia: Aggancio e disaccoppiamento del rimorchio (accessorio) - Utilizzo del dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Aggancio e disaccoppiamento del rimorchio (accessorio)

Apertura della presa elettrica da 13 poli, occhiello di fissaggio
Fig. 308 Apertura della presa elettrica da 13 poli, occhiello di fissaggio

Aggancio/disaccoppiamento

Il disaccoppiamento avviene eseguendo la sequenza in senso inverso.

Specchietti esterni

Se gli specchietti esterni di serie non garantiscono la visibilità dietro il rimorchio, è necessario montare degli specchietti esterni supplementari.

Fari

La parte anteriore del veicolo può sollevarsi a causa del rimorchio trainato (accessorio) e le luci possono abbagliare il traffico proveniente in senso contrario.

Regolare l'assetto dei fari, Comando della funzione luci1).

Alimentazione di corrente della rete elettrica del rimorchio/dell'accessorio

Per il collegamento elettrico tra veicolo e rimorchio (accessorio), il rimorchio (accessorio) viene alimentato con corrente dal veicolo (sia con accensione inserita che disinserita).

A motore spento, la batteria del veicolo si scarica a causa delle utenze attive.

Con ridotto stato di carico della batteria del veicolo, l'alimentazione di corrente del rimorchio (accessorio) si interrompe.

ATTENZIONE

  • Un impianto elettrico del rimorchio (dell'accessorio) collegato erroneamente può causare incidenti o gravi lesioni a causa di scossa elettrica.
  • Non eseguire modifiche all'impianto elettrico del veicolo e del rimorchio (dell'accessorio) - pericolo di incidenti o di gravi lesioni a causa di scossa di corrente.
  • Dopo il collegamento elettrico tra veicolo e rimorchio (accessorio) controllare il funzionamento delle luci del rimorchio/dell'accessorio.
  • Non utilizzare mai l'occhiello di fissaggio per il traino - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE

  • Un impianto elettrico del rimorchio (dell'accessorio) collegato erroneamente può causare il mancato funzionamento dell'elettronica del veicolo.
  • L'assorbimento di potenza totale di tutte le utenze collegate alla rete di corrente del rimorchio/dell'accessorio deve essere di max. 350 Watt, altrimenti sussiste il rischio di danneggiare l'impianto elettrico del veicolo.
Leggi anche:

Opel Astra. Cambio manuale automatizzato
Il cambio manuale automatizzato consente il cambio marcia manuale (modalità manuale) o il cambio marcia automatico (modalità automatica), entrambi con controllo frizione automatico. Il cambio manuale è possibile dando dei colpetti sulla leva del cambio in modalità manuale. Avviso Quando si sblocca o si apre la serratura di una portiera del veicoli, si potrebbe udire un segnale acusti ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se sono stati montati cerchi e pneumatici di dimensioni sbagliate, possono verificarsi danni ai freni delle ruote o ai componenti delle sospensioni. Sussiste il pericolo di incidenti! I cerchi e i pneumatici devono essere sempre sostituiti con cerchi e pneumatici aventi le stesse specifiche dei componenti originali. I cerchi devono essere identici per ...