Lancia Delta: Sedili - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Sedili

Qualunque regolazione sui sedili anteriori e posteriori deve essere eseguita esclusivamente a vettura ferma.

 

Rilasciate le leve di regolazione, verificare sempre che il sedile sia bloccato sulle guide, provando a spostarlo avanti e indietro. La mancanza di questo bloccaggio potrebbe provocare lo spostamento inaspettato del sedile e causare la perdita di controllo della vettura.

SEDILI ANTERIORI fig. 20

Regolazione in senso longitudinale Sollevare la leva A e spingere il sedile avanti o indietro: in posizione di guida le braccia devono poggiare sulla corona del volante.

Regolazione inclinazione dello schienale Ruotare il pomello B.

SEDILI ANTERIORI

Regolazione in altezza Agendo sulla leva C si può sollevare o abbassare la parte posteriore del cuscino al fine di ottenere un miglior comfort.

Regolazione lombare (sedile lato guida) Per regolare l’appoggio personalizzato tra schiena e schienale, ruotare il pomello D.

SEDILI ANTERIORI CON REGOLAZIONE ELETTRICA fig. 21 (per versioni/mercati, dove previsto)

La regolazione è possibile con chiave di avviamento in posizione MAR oppure fino ad 1 minuto con chiave di avviamento in posizione STOP od estratta.

All’apertura delle porte anteriori è possibile movimentare il sedile posto sul lato della porta che è stata aperta per circa 3 minuti, o fino alla chiusura della porta.

I comandi per la regolazione del sedile sono:

Comando multifunzionale A:

Comando multifunzionale B:

Riscaldamento sedili (per versioni/mercati, dove previsto) Con chiave in posizione MAR, premere i pulsanti per l’inserimento/disinserimento della funzione.

L’inserimento è evidenziato dall’illuminazione del led ubicato sul pulsante stesso.

Riscaldamento sedili

SEDILI POSTERIORI

Regolazione inclinazione schienale Sollevare la leva A-fig. 22 (una per lato) per regolare l’inclinazione rispettivamente della porzione sinistra o destra dello schienale (per rendere più agevole l’operazione portare leggermente in avanti il sedile agendo sulla leva B).

Movimentazione sedili posteriori (per versioni/mercati, dove previsto) I sedili posteriori possono essere movimentati in senso longitudinale (per uno spazio di 80 mm avanti o indietro).

Per spostare i sedili in avanti oppure indietro agire sulle leve B (una per lato).

SEDILI POSTERIORI

Sedili posteriori di tipo "fisso" (per versioni/mercati, dove previsto) I sedili posteriori, in alcune versioni, sono di tipo "fisso" ed è possibile regolare l’inclinazione dello schienale nel caso di ampliamento vano bagagli. Agire sulla leva A-fig. 23 (una per lato) per regolare l’inclinazione dello schiena

Riposizionando lo schienale posteriore durante le sue movimentazioni, è necessario verificare, che l’aggancio sia avvenuto in modo corretto, afferrando lo schienale nella zona alta e scuotendo lo stesso.

 

Verificare, prima del ribaltamento degli schienali, che il nastro delle cinture di sicurezza sia completamente disteso senza attorcigliamenti.

SEDILI POSTERIORI

Leggi anche:

Škoda Octavia. Assistenza uscita parcheggio - funzionamento
Fig. 257 Schermo dell'Infotainment: indicazione di avviso / situazione di guida Ad accensione inserita, l'area vicino e dietro il veicolo viene controllata dal sistema. Se si rileva un veic ...

Mercedes-Benz Classe C. Impostazione della velocità
Tenere presente che l'esecuzione dell'intervento di accelerazione o decelerazione del veicolo fino alla velocità memorizzata può richiedere alcuni istanti. Spingere la ...

KIA Cerato. Sostituzione di una ruota
Se un pneumatico si consuma uniformemente, su di esso apparirà un indicatore d'usura sotto forma di una banda trasversale al battistrada. Ciò indica che sullo pneumatico è ...