Lancia Delta: Predisposizione per montaggio seggiolino Lancia Delta: Predisposizione per montaggio seggiolino "Isofix"

Lancia Delta / Lancia Delta - Manuale del proprietario / Sicurezza / Predisposizione per montaggio seggiolino "Isofix"

La vettura è dotata di ancoraggi ISOFIX, un nuovo standard europeo che rende il montaggio di un seggiolino rapido, semplice e sicuro.

È possibile effettuare la montabilità mista di seggiolini tradizionali ed Isofix su posti diversi della stessa vettura.

A titolo indicativo in fig. 10 è rappresentato un esempio di seggiolino Isofix Universale, che copre il gruppo di peso 1.

La figura è solamente indicativa per il montaggio.

Montare il seggiolino secondo le istruzioni obbligatoriamente allegate allo stesso.

Gli altri gruppi di peso sono coperti da specifici seggiolini Isofix che possono essere utilizzati solo se appositamente sperimentati per questa vettura (vedere la lista di vetture allegata al seggiolino).

Predisposizione per montaggio seggiolino Isofix

INSTALLAZIONE SEGGIOLINO ISOFIX UNIVERSALE

A causa del differente sistema di aggancio, il seggiolino deve essere vincolato mediante gli appositi anelli inferiori metallici A-fig. 11, posizionati tra schienale e cuscino posteriore, quindi, dopo aver rimosso la cappelliera, fissare la cinghia superiore (disponibile assieme al seggiolino) all’apposito anello (dopo aver aperto la realtiva cerniera di copertura B-fig. 11) ubicato nello schienale del sedile posteriore.

INSTALLAZIONE SEGGIOLINO ISOFIX UNIVERSALE

Ricordarsi che, nel caso di seggiolini Isofix Universali, possono essere utilizzati tutti quelli omologati con la dicitura ECE R44 (R44/03 o aggiornamenti successivi) "Isofix Universale".

Nella Lineaccessori Lancia sono disponibili il seggiolino bambino Isofix Universale "Duo Plus" e quello specifico "G 0/1".

Per ulteriori dettagli relativi all’installazione e/o utilizzo del seggiolino, fare riferimento al "Libretto istruzioni" fornito assieme al seggiolino.

Montare il seggiolino solo a vettura ferma. Il seggiolino è correttamente ancorato alle staffe di predisposizione quando si percepiscono gli scatti che accertano l’avvenuto aggancio. Attenersi in ogni caso alle istruzioni di montaggio, smontaggio e posizionamento, che il Costruttore del seggiolino è tenuto a fornire con lo stesso.

IDONEITÁ DEI SEDILI DEI PASSEGGERI PER L’UTILIZZO DEI SEGGIOLINI ISOFIX

La tabella sotto riportata, in conformità alla legislazione europea ECE 16, indica la possibilità di installazione dei seggiolini Isofix sui sedili dotati di agganci Isofix.

IDONEITÁ DEI SEDILI DEI PASSEGGERI PER L’UTILIZZO DEI SEGGIOLINI ISOFIX

IL : adatto per sistemi di ritenuta bambini ISOFIX delle categorie "Specifica del veicolo", "Limitata" o "Semi-universale", omologati per questo specifico veicolo.
IUF: adatto per sistemi di ritenuta per bambini Isofix della categoria universale rivolti in avanti ed omologati per l’utilizzo nel gruppo dipeso.

Installare il seggiolino secondo le istruzioni obbligatoriamente allegate allo stesso.

Principali avvertenze da seguire per trasportare bambini in modo sicuro:

Leggi anche:

Opel Astra. Impostazioni memorizzate
Ogni qualvolta il quadro è spento, le impostazioni seguenti sono memorizzate automaticamente dal gruppo del telecomando o dalla chiave elettronica: climatizzatore automatico illuminazione ...

Mercedes-Benz Classe C. Azionamento del DVD video
Attivare il sistema multimediale. Con il tasto sul volante aprire l'elenco dei menu. Con il tasto o sul volante selezion ...