Lancia Delta: Porte - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Porte

BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DALL’ESTERNO fig. 55

Sbloccaggio porte Per sbloccare la serratura di tutte le porte: ruotare la chiave in posizione 1. Per aprire una porta tirare verso l’alto la relativa maniglia di apertura. Con telecomando premere il pulsante per sbloccare la serratura delle porte.

Prima di aprire una porta, accertarsi che la manovra possa essere realizzata in condizioni di sicurezza. Aprire le porte solo a vettura ferma.

Bloccaggio porte Per bloccare la serratura di tutte le porte: ruotare la chiave in posizione 2 con porte perfettamente chiuse.

Con telecomando premere il pulsante per bloccare la serratura delle porte. L’imperfetta chiusura di una di esse impedisce il bloccaggio simultaneo.

AVVERTENZA Se una delle porte non è ben chiusa o c’è un guasto sull’impianto, la chiusura centralizzata non si inserisce. Dopo 10/11 manovre in rapida sequenza si ha l’esclusione del dispositivo per circa 30 secondi.

BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DALL’ESTERNO

BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DALL’INTERNO fig. 56

Dall’interno vettura (con porte chiuse) premere il pulsante di blocco/sblocco porte A ubicato sulla plancia. In caso di guasto dell’impianto elettrico è comunque possibile effettuare l’azionamento manuale della chiusura.

BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DALL’INTERNO

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI B-fig. 57

Impedisce l’apertura delle porte posteriori dall’interno.

Il dispositivo è inseribile solo a porte aperte:

Il dispositivo rimane inserito anche effettuando lo sblocco elettrico delle porte.

AVVERTENZA Le porte posteriori non si possono aprire dall’interno quando è azionato il dispositivo di sicurezza bambini.

Utilizzare sempre questo dispositivo quando si trasportano dei bambini.

 

Dopo aver azionato il dispositivo su entrambe le porte posteriori, verificarne l’effettivo inserimento agendo sulla maniglia interna di apertura porte.

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTA ANTERIORE LATO PASSEGGERO E PORTE POSTERIORI

La porta anteriore lato passeggero e le porte posteriori sono dotate di un dispositivo che permette di chiuderle in assenza di corrente.

In questo caso occorre procedere come segue:

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTA ANTERIORE LATO PASSEGGERO E PORTE POSTERIORI

Il riallineamento del pomello sulle serrature è ottenibile (solo se ripristinata la carica della batteria) procedendo nel seguente modo:

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTA ANTERIORE LATO PASSEGGERO E PORTE POSTERIORI

Nel caso in cui sia stata inserita la sicurezza bambini e la chiusura precedentemente descritta, agendo sulla leva interna di apertura porte non si otterrà l'apertura della porta, ma solo il riallineamento del pomello delle serrature; per aprire la porta sarà necessario tirare la maniglia esterna. Inserendo la chiusura di emergenza non viene disabilitato il pulsante di blocco/sblocco centralizzato porte .

AVVERTENZA In seguito ad un’eventuale scollegamento della batteria od all’interruzione del fusibile di protezione, è necessario "inizializzare" il meccanismo di apertura/ chiusura porte procedendo come segue:

Tetto apribile

Il tetto apribile ad ampia vetratura è composto da due pannelli in vetro di cui uno posteriore fisso ed uno anteriore mobile dotati di due tendine parasole (anteriore e posteriore) a movimentazio ...

Alzacristalli

Funzionano con chiave d’avviamento in posizione MAR e per circa due minuti dopo il posizionamento della chiave in posizione STOP o estratta. I pulsanti sono posizionati sulla mostrina dei panne ...

Leggi anche:

Opel Astra. Telecomando
Consente l'operatività delle funzioni seguenti mediante l'utilizzo dei tasti sul telecomando: chiusura centralizzata sistema di bloccaggio antifurto impianto di allarme antifurto alzacr ...

Citroën C4. Anomalia di funzionamento
Con il contatto inserito, appare un messaggio sul display del quadro strumenti, indicante un'anomalia di funzionamento del cambio. In questo caso, il cambio passa in modalità emergenza blocc ...