Mercedes-Benz Classe C: Tasto start/stop - Posizioni della chiave - Marcia - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Tasto start/stop

Avvertenze generali

Una volta inserito il tasto start/stop nel blocchetto di accensione occorre attendere circa due secondi per consentire al sistema di effettuare il riconoscimento. Successivamente è possibile utilizzare il tasto start/stop.

Premendo più volte in successione il tasto start/stop si passa a una diversa posizione della chiave nel blocchetto di accensione. La commutazione tra le diverse posizioni può essere eseguita a condizione di non premere il pedale del freno.

Azionando il pedale del freno e premendo nel contempo il tasto start/stop il motore si avvia immediatamente.

Effettuando un breve collegamento radio tra il veicolo e la chiave, il sistema verifica la validità della chiave che si trova a bordo del veicolo. Ciò avviene ad esempio durante l'avviamento del motore.

Per avviare il veicolo senza utilizzo attivo della chiave Non custodire la chiave Ciò può compromettere il funzionamento della chiave.

Se il veicolo viene bloccato mediante il telecomando della chiave o con la funzione KEYLESS-GO, dopo un breve intervallo di tempo

Se il veicolo viene bloccato centralmente mediante il tasto integrato nella porta anteriore, il motore può continuare a essere avviato mediante il tasto start/stop.

Durante la marcia è possibile spegnere il motore premendo per circa tre secondi il tasto start/stop. Questa funzione non ha alcuna connessione con l'arresto automatico del motore previsto dalla funzione ECO start/stop.

Leggi anche:

Opel Astra. Informazioni sul carico
Gli oggetti pesanti nel vano di carico devono essere posizionati contro gli schienali dei sedili. Assicurarsi che gli schienali siano bloccati saldamente, cioè che non siano più visibili i contrassegni rossi laterali, vicino alla leva di sblocco. In caso di oggetti che possono essere impilati, collocare sotto quelli più pesanti. Bloccare gli oggetti agganciando le cinghie ...

Škoda Octavia. Lampeggiatori d'emergenza
Fig. 67 Tasto per lampeggiatori d'emergenza Per l'attivazione/la disattivazione premere il tasto   fig. 67. All'attivazione, tutti gli indicatori di direzione e la spia di controllo nel tasto lampeggiano contemporaneamente alle spie di controllo nella strumentazione combinata. I lampeggiatori d'emergenza funzionano anche ad accensione disinserita. Nel caso di aper ...