Mercedes-Benz Classe C: Guida con sistema di regolazione autonoma della distanza 
DISTRONIC - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Guida con sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC

Partenza e marcia

Partenza con il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC: sollevare il piede dal pedale del freno.

Tirare leggermente verso di sé la leva del TEMPOMAT .

Oppure

Accelerare per qualche istante.

  • Il veicolo inizia la marcia e adegua la velocità a quella del veicolo che precede. Se non viene rilevato nessun veicolo che precede, il veicolo accelera fino a raggiungere la velocità memorizzata.

    Il veicolo può iniziare la marcia anche se si trova di fronte a un ostacolo non riconosciuto o spostato rispetto a un veicolo. In questo caso il veicolo non frena autonomamente.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non rileva alcun veicolo che precede, il sistema funziona come un TEMPOMAT.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC rileva che il veicolo che precede avanza a una velocità inferiore, il sistema frena il veicolo. In questo modo viene mantenuta la distanza minima di sicurezza.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC rileva che il veicolo che precede avanza a una velocità superiore, il veicolo viene accelerato fino alla velocità memorizzata.

    Selezione del programma di marcia

    Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC supporta il guidatore nella guida sportiva se è stato selezionato il programma di marcia S o S+. In tal caso l'accelerazione dietro un veicolo che precede o fino al raggiungimento della velocità memorizzata viene effettuata in modo sensibilmente più dinamico. Se è stato selezionato il programma di marcia C o E, il veicolo accelera in modo più graduale. Questa impostazione è raccomandata in caso di marcia stop-and-go.
      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Memoria destinazione
      Fig. 216 Elenco delle destinazioni memorizzate / selezione delle categorie delle destinazioni memorizzate Elenco delle destinazioni memorizzate Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Destinazioni. Toccare il tasto di funzione A  fig. 216 e selezionare una delle seguenti categorie delle destinazioni memorizzate B  fig. 216. Tutte le dest ...

      Mercedes-Benz Classe C. Uscita dal parcheggio
      Affinché nelle manovre di uscita dal parcheggio il sistema di parcheggio autonomo intervenga la delimitazione dello spazio di parcheggio in avanti e all'indietro deve essere sufficientemente alta. Il cordolo di un marciapiede, ad esempio, non è sufficiente lo spazio di parcheggio non deve essere troppo largo. Il ve ...