Mercedes-Benz Classe C: Combinazione cerchi-pneumatici - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Combinazione cerchi-pneumatici

Per ulteriori informazioni sulle combinazioni cerchi-pneumatici ammesse è possibile rivolgersi ai punti di assistenza Mercedes-Benz.

Avvertenza

Per motivi di sicurezza la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo pneumatici, cerchi e accessori specificamente approvati dalla Casa per il modello di veicolo acquistato.

Questi pneumatici sono stati progettati appositamente per essere impiegati con sistemi di regolazione, come ad esempio l'ABS o l'ESP, e contrassegnati come segue: I pneumatici Mercedes-Benz Original Extended devono essere utilizzati solo su cerchi specificamente collaudati dalla Mercedes-Benz.

Utilizzare soltanto pneumatici, cerchi o accessori collaudati e raccomandati dalla Mercedes-Benz. In caso contrario determinate caratteristiche, quali ad esempio il comportamento di marcia, la rumorosità durante la marcia, i consumi ecc. possono subire peggioramenti. Inoltre l'impiego di pneumatici di altre dimensioni in caso di sollecitazioni può portare allo sfregamento dei pneumatici sulla carrozzeria e sui componenti degli assi, provocando danni ai pneumatici o al veicolo.

La Mercedes-Benz non ha alcuna responsabilità per i danni provocati dall'utilizzo di pneumatici, cerchi o accessori diversi da quelli collaudati e raccomandati.

Per ulteriori informazioni sui pneumatici, i cerchi e le combinazioni consentite rivolgersi ad un'officina qualificata.

I pneumatici rigenerati non vengono collaudati né raccomandati dalla Mercedes-Benz, poiché nella rigenerazione non è sempre possibile individuare eventuali danni precedenti. Per questa ragione la Mercedes-Benz non può garantire la sicurezza di marcia. Non impiegare pneumatici usati, dei quali non si conosce il precedente utilizzo.

Dimensione dei cerchi: considerando una determinata dimensione del cerchio, il comfort di marcia su fondo stradale irregolare si riduce in misura direttamente proporzionale alla sezione dei pneumatici. Il comfort di rotolamento e di molleggio diminuisce e in caso di superamento di ostacoli aumenta il rischio danneggiare i cerchi e i pneumatici.

La pressione pneumatici raccomandata per le diverse condizioni di esercizio è riportata nella relativa tabella sul lato interno dello sportello del serbatoio. Ulteriori informazioni sulla pressione pneumatici. Controllare periodicamente la pressione pneumatici ed esclusivamente a pneumatici freddi.

Avvertenze sugli equipaggiamenti del veicolo: equipaggiare sempre il veicolo con I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.
Leggi anche:

KIA Cerato. Guida in condizioni pericolose
Quando si affrontano condizioni di marcia pericolose, quali pioggia, neve, ghiaccio, sabbia, o analoghi pericoli, attenersi ai seguenti consigli: Procedere con cautela e mantenere una maggiore distanza utile per frenare. Evitare manovre brusche con i freni e con lo sterzo. Quando si frena, pompare sul pedale con leggeri movimenti di pressione e rilascio del pedale del freno ...

Peugeot 301. Fissaggi ISOFIX
Il veicolo è stato omologato secondo la più recente regolamentazione ISOFIX. I sedili, rappresentati qui sotto, sono dotati di ancoraggi ISOFIX regolamentari: Sono previsti tre anelli per ogni sedile: due anelli A situati tra lo schienale e la seduta del sedile del veicolo, segnalati da un riferimento, un anello B, situato sotto ad un coperchio dietro la parte alta dello ...