Mercedes-Benz Classe C: BAS (Brake Assist) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: BAS (Brake Assist)

Informazioni generali

Il BAS interviene nelle situazioni che richiedono una frenata d'emergenza. Premendo rapidamente il pedale del freno, il BAS potenzia automaticamente la pressione frenante riducendo così lo spazio di frenata.

Avvertenze di sicurezza importanti

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

AVVERTENZA Se il BAS presenta un'anomalia, lo spazio di frenata in caso di frenate di emergenza può risultare maggiore. Sussiste il pericolo di incidenti!

In caso di frenate di emergenza premere con la massima forza il pedale del freno. Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

Freni

Tenere premuto il pedale del freno finché la situazione d'emergenza è stata superata.

  • Contemporaneamente, l'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote.

    Rilasciando il pedale del freno, l'impianto frenante torna a funzionare normalmente e il BAS viene disattivato.

      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Visualizza i dettagli di guida sportiva in Infotainment
      Fig. 41 Visualizzazione in Infotainment La visualizzazione delle informazioni sulla guida sportiva viene utilizzata per valutare i valori reali del motore. Per la visualizzazione in Infotainment toccare nel menu toccare il tasto funzione → Sport. Scorrendo con un dito scorrere in senso verticale sullo schermo possono apparire tre delle seguenti visualizzazioni A  fi ...

      Mercedes-Benz Classe C. Visualizzazioni AMG sul display head-up
      Protezione dal raggiungimento del settore di fuorigiri Giro RACETIMER Tempo sul giro RACETIMER Velocità di marcia attuale Marcia attualmente inserita, possibilità di innesto in caso di cambio manual ...