Mercedes-Benz Classe C: Allacciamento e regolazione della cintura di sicurezza - Cinture di sicurezza - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Allacciamento e regolazione della cintura di sicurezza

Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative alla cintura di sicurezza e alle avvertenze relative all'utilizzo corretto della cintura di sicurezza.

Se una persona allaccia la cintura di sicurezza centrale del vano posteriore, attenersi anche alle informazioni sulla cintura di sicurezza per il sedile posteriore centrale.

Allacciamento e regolazione della cintura di sicurezza

Rappresentazione schematica

Regolare il sedile.

  • Lo schienale del sedile deve trovarsi in posizione pressoché verticale.

    Estrarre la cintura di sicurezza dall'apposito punto di rinvio evitando di tirarla bruscamente e far scattare la linguetta di aggancio della cintura nella relativa fibbia .

  • Se necessario, la cintura di sicurezza del sedile lato guida e lato passeggero viene tensionata automaticamente, vedi "Adattamento della cintura".

    Se necessario, tirare verso l'alto la cintura di sicurezza all'altezza del busto in modo che aderisca bene al corpo.

    La parte superiore della cintura deve sempre passare al centro della spalla. Se necessario, regolare il punto di rinvio della cintura.

    Sollevamento: sollevare il punto di rinvio della cintura.

  • Il punto di rinvio della cintura scatta nelle diverse posizioni.

    Abbassamento: tenendo premuto lo sbloccaggio del punto di rinvio della cintura spingere verso il basso il punto di rinvio stesso.

    Rilasciare il dispositivo di sbloccaggio del punto di rinvio nella posizione desiderata e assicurarsi che il punto di rinvio della cintura scatti in sede.

      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Comando automatico delle luci dell'abitacolo
      Attivazione/disattivazione: premere il tasto . Quando il comando automatico delle luci dell'abitacolo è attivato, il tasto è a filo del gruppo comandi sul tetto. L'illuminazione dell'abitacolo si attiva automaticamente quando il veicolo viene sbloccato viene aperta una porta l ...

      Mercedes-Benz Classe C. Leva del cambio manuale
      AVVERTENZA Non inserire la marcia senza aver prima premuto il pedale della frizione. Quando si commuta tra le posizioni e del cambio, è assolutamente necessario spingere la leva del cambio manuale verso l'estremità destra. In caso contrario potrebbe essere inserita inavvertitamente la marcia ...