Lancia Delta: Porte - Conoscenza della vettura - Lancia Delta - Manuale del proprietarioLancia Delta: Porte

BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DALL’ESTERNO fig. 55

Sbloccaggio porte Per sbloccare la serratura di tutte le porte: ruotare la chiave in posizione 1. Per aprire una porta tirare verso l’alto la relativa maniglia di apertura. Con telecomando premere il pulsante per sbloccare la serratura delle porte.

Prima di aprire una porta, accertarsi che la manovra possa essere realizzata in condizioni di sicurezza. Aprire le porte solo a vettura ferma.

Bloccaggio porte Per bloccare la serratura di tutte le porte: ruotare la chiave in posizione 2 con porte perfettamente chiuse.

Con telecomando premere il pulsante per bloccare la serratura delle porte. L’imperfetta chiusura di una di esse impedisce il bloccaggio simultaneo.

AVVERTENZA Se una delle porte non è ben chiusa o c’è un guasto sull’impianto, la chiusura centralizzata non si inserisce. Dopo 10/11 manovre in rapida sequenza si ha l’esclusione del dispositivo per circa 30 secondi.

BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DALL’ESTERNO

BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DALL’INTERNO fig. 56

Dall’interno vettura (con porte chiuse) premere il pulsante di blocco/sblocco porte A ubicato sulla plancia. In caso di guasto dell’impianto elettrico è comunque possibile effettuare l’azionamento manuale della chiusura.

BLOCCAGGIO/SBLOCCAGGIO DALL’INTERNO

DISPOSITIVO SICUREZZA BAMBINI B-fig. 57

Impedisce l’apertura delle porte posteriori dall’interno.

Il dispositivo è inseribile solo a porte aperte:

Il dispositivo rimane inserito anche effettuando lo sblocco elettrico delle porte.

AVVERTENZA Le porte posteriori non si possono aprire dall’interno quando è azionato il dispositivo di sicurezza bambini.

Utilizzare sempre questo dispositivo quando si trasportano dei bambini.

 

Dopo aver azionato il dispositivo su entrambe le porte posteriori, verificarne l’effettivo inserimento agendo sulla maniglia interna di apertura porte.

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTA ANTERIORE LATO PASSEGGERO E PORTE POSTERIORI

La porta anteriore lato passeggero e le porte posteriori sono dotate di un dispositivo che permette di chiuderle in assenza di corrente.

In questo caso occorre procedere come segue:

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTA ANTERIORE LATO PASSEGGERO E PORTE POSTERIORI

Il riallineamento del pomello sulle serrature è ottenibile (solo se ripristinata la carica della batteria) procedendo nel seguente modo:

DISPOSITIVO DI EMERGENZA BLOCCO PORTA ANTERIORE LATO PASSEGGERO E PORTE POSTERIORI

Nel caso in cui sia stata inserita la sicurezza bambini e la chiusura precedentemente descritta, agendo sulla leva interna di apertura porte non si otterrà l'apertura della porta, ma solo il riallineamento del pomello delle serrature; per aprire la porta sarà necessario tirare la maniglia esterna. Inserendo la chiusura di emergenza non viene disabilitato il pulsante di blocco/sblocco centralizzato porte .

AVVERTENZA In seguito ad un’eventuale scollegamento della batteria od all’interruzione del fusibile di protezione, è necessario "inizializzare" il meccanismo di apertura/ chiusura porte procedendo come segue:

Leggi anche:

Škoda Octavia. Chiusura Safe
La chiusura Safe impedisce l'apertura delle porte dall'interno e il comando dei finestrini. In questo modo si rende più difficoltoso un possibile tentativo di effrazione nel veicolo. Attivazione ...

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 274 Display MAXI DOT (monocromatico): esempi di visualizzazioni di stato del GRA Fig. 275 Display a segmenti: esempi di visualizzazioni di stato del GRA Visualizzazioni di stato d ...

Mercedes-Benz Classe C. Caratteristiche di marcia con SPORT handling mode attivato
Se lo SPORT handling mode è attivato e una o più ruote slittano, la spia di avvertimento ESP nella strumentazione lampeggia. L'ESP stabilizza il veicolo solo in m ...