KIA Cerato: Lavaggio - Manutenzione della
carrozzeria - Cura della carrozzeria - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Lavaggio

Per contribuire a proteggere la carrozzeria da ruggine e deterioramento, lavarla a fondo e frequentemente, almeno una volta al mese, con acqua tiepida o fredda.

Se si usa il veicolo su percorsi fuoristrada, lavarlo dopo ogni viaggio. Prestare particolare attenzione a rimuovere ogni accumulo di sale, sporco, fango, ed altri materiali estranei. Sincerarsi che i fori di drenaggio sotto le porte e gli scatolati siano liberi e puliti.

Insetti, bitume, resina degli alberi, escrementi degli uccelli, polluzioni industriali e depositi analoghi possono danneggiare la carrozzeria del veicolo se non vengono immediatamente rimossi.

Anche un pronto lavaggio con acqua pulita può non rimuovere completamente tali depositi. In tal caso sulla carrozzeria si può usare un sapone neutro specifico che non la danneggi.

Dopo il lavaggio, risciacquare a fondo con acqua tiepida o fredda.

Non lasciare asciugare il sapone sulla carrozzeria.

NOTA Non usare saponi aggressivi, detergenti chimici o acqua bollente, e non lavare il veicolo sotto il sole o quando la carrozzeria del veicolo è calda.

ATTENZIONE Dopo il lavaggio, provare i freni procedendo lentamente per vedere se l'acqua ha influito sulla loro efficienza. Se le prestazioni dei freni sono limitate, farli asciugare premendo leggermente e costantemente il pedale del freno procedendo a bassa velocità.

AVVERTENZA

Leggi anche:

Škoda Octavia. Posacenere e accendisigari
Introduzione al tema I posacenere possono essere utilizzati per deporre cenere, sigarette, sigari e simili. ATTENZIONE Non depositare mai oggetti bollenti o infiammabili nel posacenere - pericolo d'incendio! Posacenere Fig. 114 Estrazione / apertura / smontaggio del posacenere Fig. 115 Estrazione dell'inserto posacenere posteriore Posacenere estraibile Estrarr ...

Mercedes-Benz Classe C. 4MATIC (trazione integrale permanente)
Il 4MATIC è un sistema di trazione integrale permanente. Unitamente all'ESP questo sistema migliora la trazione del veicolo in caso di slittamento di una ruota motrice causato da un'insufficiente aderenza al fondo stradale. Il 4MATIC non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti ad uno stile di guida non adeguato o distratto, né pu&ogr ...